Alessandra Scortegagna

Alessandra Scortegagna

Quali sono i moduli Magento 2 indispensabili

Tempo di lettura: 3 minuti

In questo articolo vi consiglieremo quelli che sono i migliori Moduli Magento 2 di cui non potete fare a meno.
Ovviamente non esiste una scaletta assoluta di utilità, comunque sia questi strumenti che vi proponiamo, sono indispensabili.
Per ognuno di questi moduli, verrà indicato il prezzo, accompagnato da una breve ma esaustiva descrizione.

SMTP

Risulta essere uno dei moduli Magento 2 più utilizzati. La sua funzione principale è quello di gestire l’inoltre delle email da Magento direttamente verso i vostri clienti. Inoltre concede di configurare un server SMTP in maniera veloce e agevole, attraverso l’inclusione del nome host, porta, nome utente e account.
Secondo quanto affermato dallo sviluppatore stesso questo modulo garantisce la compatibilità con più di 20 SMTP service provider.
Inoltre concede l’invio di un email di prova per appurare la correttezza della configurazione.
C’e’ da sottolineare che questo particolare modulo risulta essere continuamente aggiornato per rimanere sempre al passo con l’ultima versione di Magento disponibile.

Produttore: Mageplaza

Prezzo: gratuito

Link

Multiple Store View Pricing

Uno dei più grandi limiti di Magento risulta essere quello di non permettere un prezzo di listino vario per vetrina, per esempio differente per store italiano o store estero. Con Magento, appunto, è permesso differenziare il prezzo soltanto per sito web.
Grazie a questo particolare modulo prodotto da BSS, denominato Multiple Store View Pricing, risulta essere finalmente possibile varcare questo assurdo limite, garantendo non solo la possibilità di inserire prezzi diversi per vetrina ma anche opzioni di sconto differenti.

Produttore: BSS

Prezzo: 199 $ (incluso nel prezzo un anno di sopporto più installazione gratuita)

Link

Follow Up Email

Di seguito l’estensione per Magento più completa per il remarketing, per quanto riguarda la gestione dei carrelli abbandonati e per agevolare il ritorno dei clienti sul vostro sito di e-commerce. Questo modulo permette inoltre di configurare diverse campagne con differenti obiettivi, riguardo anche l’inoltro delle rispettive email a seguito di specifici eventi o trigger che li scatenino.
Follow Up Email risulta offrire anche un servizio di report per ogni interazione avvenuta con ogni campagna, con la relativa revenue.
Inoltre questo modulo permette di determinare un template completamente personalizzabile per le email inviate agli utenti e si occupa anche di curare la coda di inoltro in modo manuale oppure automatizzato tramite Cron Job.

Produttore: Mirasvit

Prezzo: 149 $ inclusi inoltre 90 giorni di supporto e 30 di reso.

Link

Google Invisible Recaptcha

Questo modulo risulta essere essenziale per chiunque possieda un e-commerce. Il suo scopo principale risulta essere quello di prevenire qualsiasi registrazione, accesso o invio modulo dei contatti sospetti.
Questo particolare modo si affida completamente a Google Recaptcha, si tratta di un sistema sviluppato da Google che mostra un particolare tipo di test visivo mentre si compila un determinato form, se la richiesta figura al modulo in maniera sospetta.
Quindi in poche parole il modulo si occupa di configurare e gestire l’aspetto visivo Recaptcha.

Produttore: Amasty

Prezzo: sono presenti differenti versioni con prezzi che variano dai 75 $ per la versione basic senza installazione fino ad arrivare a 350 $ per la versione completa con installazione e supporto tecnico. Vengono in tutti i casi comunque garantiti 60 giorni di reso e 90 giorni di supporto gratuito.

Link

Out of Stock notification

Anche questo tipo di modulo, per quanto riguarda la gestione di un sito di e-commerce, risulta essere indispensabile. Innanzitutto ha la funzione di far rimanere aggiornati tutti gli utenti della piattaforma su tutti gli articoli non più disponibili nello store semplicemente inserendo la propria email nell’apposita pagina del prodotto e quando l’articolo torna disponibile all’interno dello store riceverà prontamente una email come notifica.
Questo modulo risulta essere compatibile con Mageplaza SMTP pro, precedentemente analizzato.

Produttore: BSS

Prezzo: esistono due tipi di versioni, una base da 79 $ e la versione Enterprise a 100 $

Link

Per concludere ci tengo a precisare che questa lista di moduli Magento è oggettiva e personale, ci sono svariati altri tipi di moduli da poter installare su Magento, in questo articolo ho esaminato e presentato quelli che secondo me sono i più completi, utili e più utilizzati dai clienti.
Esistono tantissimi tipi di estensioni dipende sempre dalle vostre necessità e funzionalità richieste.

Net Informatica è specializzata in ecommerce con Magento 2

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

Hai bisogno di un preventivo per i nostri servizi?

Contattaci

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!

-->