Agenzia Inbound marketing

INBOUND MARKETING

Esperti consulenti in Inbound Marketing

Smettila di cercare i clienti ma fai in modo che siano loro a trovare Te!

INBOUND MARKETING STRATEGICO

Al giorno d’oggi le aziende non possono farne a meno, al fine della loro sopravvivenza nel mercato, dall’avere un approccio al web marketing strategico. Dal biglietto da visita tradizionale, si è arrivati a presentarsi con proprie o meno, piattaforme web, alla generazione di opportunità commerciali, definite anche LEAD GENERATION.

Net Informatica assiste le Medie / Grandi aziende nella gestione della loro immagine sul web, seguendo i principi del web marketing strategico.

La “visibilità online” e una “web reputation” non si ottengono dall’oggi al domani e soprattutto non senza una pianificazione strategica (business plan) ed uno staff di professionisti, il web marketing non è una cosa che si può lasciare al caso.

La credenza che il web marketing si effettua con ridicoli investimenti su qualche canale social è uno stereotipo troppo spesso diffuso. La realtà è che i risultati, sono commisurati agli investimenti che si fanno sul web ed al professionista o ai professionisti che coordinano la strategia da attuare.

Ecco perché siamo convinti che mettere in pratica una strategia di Inbound Marketing sia, oggi, la scelta migliore, il nostro obiettivo non è proporre il tuo prodotto/servizio ai potenziali clienti, ma far si che i tuoi potenziali clienti arrivino al tuo sito in maniera totalmente spontanea e con investimenti pubblicitari minimi. I nostri servizi per una Inbound Strategy Optimization sono articolati in attività di Seo (Search Engine Optimization), Campagne Google Adwords, Campagne Facebook Ads e Gestione Canali Social, Lead Generation e Consulenza Web marketing.

ALCUNI PASSI BASILARI DA SEGUIRE NELL' INBOUND MARKETING

I CLIENTI COME PROMOTORI DEL TUO BUSINESS

L’inbound marketing sta trasformando velocemente il modo di fare Business.
Il marketing tradizionale, si focalizza sul trovare i clienti, utilizzando tecniche che si possono definire distaccate, dalla classica telefonata fredda, alla pubblicità in tv, alla pubblicità cartacea.

Per tutti questi motivi il marketing tradizionale è definito marketer-centralizzato, ossia il potenziale cliente viene bombardato costantemente da sollecitazioni non richieste, che possono diventare invasive.

Con le nuove tecnologie, questo tipo di approccio sta diventando sempre meno efficace e sempre più costoso, di conseguenza questo tipo di approccio viene utilizzato sempre meno.

L’Inbound Marketing è la nuova frontiera del business e si basa su un modello diametralmente diverso, infatti con questo sistema il Cliente è al centro.

Al posto di interrompere l’utente con pubblicità in tv, si creano dei video che possono interessarlo, al posto della fredda telefonata si crea del contenuto utile al nostro cliente così da contattarci per maggiori informazioni, al posto del volantino si utilizza un blog dove l’eventuale prospect può trovare informazioni che gli interessano e così via…
La metodologia Inbound non lascia nulla al caso e si serve di specifici strumenti di content marketing o di CRM che aiutano a guadagnarsi l’attenzione e la fiducia del cliente in ogni fase del processo.

Scopri come incrementare il traffico verso il tuo sito e convertire i contatti in clienti!

COME FUNZIONA L'INBOUND MARKETING

Inbound Marketing for companies means being intercepted by prospects potentially already interested in the products or services of their brand,  creating a relationship and retaining  customers through an optimized content marketing strategy using blog posts, videos, podcasts, newsletters, social media.

Here are the 4 basic steps of Inbound Marketing:

Attrai:

Il tuo Obiettivo è quello di attrarre lead, più predisposti a diventare clienti.

Converti:

Una volta che gli utenti sono arrivati sul tuo sito offri qualcosa che abbia un valore per loro ed in cambio riceverai informazioni.

Chiudi:

Una volta acquisito il Lead, trasformalo in cliente e costruisci una relazione di fiducia basata sulla comunicazione costante.

Fidelizza:

Assicurati che i tuoi clienti siano più che soddisfatti, diventeranno promotori entusiasti della tua attività.

Questa strategia è molto meno costosa rispetto alla tradizionale ricerca di clienti, e in termini di conversione i risultati sono maggiori, per questo è considerato il metodo più efficace per chi, oggi, deve sviluppare la propria attività commerciale.

L’Inbound Marketing è la Strategia Giusta per attirare visite al sito, generare contatti e convertirli in clienti.

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