Server di posta

SERVER
DI POSTA

Server di posta

Scopri i nostri servizi di assistenza…

Implementiamo soluzioni di posta elettronica in ambiente server, lavorando con i prodotti più importanti sia in ambiente Microsoft (Exchange, Lotus Domino, MDaemon) che in ambiente Linux (Qmail, Postfix). Progettiamo ed installiamo configurazioni complesse in replica o con pubblicazione della posta via Web. L’implementazione dei server di posta può essere fatta all’interno dell’azienda del cliente oppure anche in housing; in questo secondo caso sarà Net-Informatica a mantenere il/i server del cliente presso la propria server farm.

 

Entrambe le soluzioni sono valide e professionali, presentano però vantaggi e svantaggi diversi:

SERVER DI POSTA INTERNO:

In questa tipologia il cliente è avvantaggiato dal fatto che non vi sono limiti nella creazione di account e nella personalizzazione delle configurazioni; viene però richiesto un lavoro maggiore del personale interno per la gestione di tale servizio e vi sono dei costi iniziali di infrastruttura non indifferenti. Questo tipo di soluzione è adatta per aziende di media e grande dimensione che necessitano di un certo numero di caselle di posta oltre ad una elasticità di configurazione non indifferente. Net-Informatica si propone principalmente con due prodotti: Mdaemon mail e Mail exchange…

SERVER DI POSTA ESTERNO:

In questa tipologia il cliente è avvantaggiato dal fatto che la gestione del servizio di posta è completamente a carico dell’azienda fornitrice del servizio; tendenzialmente si paga un piccolo canone annuo per ogni casella email rilasciata. I costi da sostenere sono quindi notevolmente inferiori ai precedenti, però si detiene la posta presso un server esterno dovendone quindi rispettare le configurazioni ed i limiti di personalizzazione che un servizio di questo tipo non può prevedere. Questa tipologia è quindi consigliabile per le aziende di dimensione più ridotte che necessitano di un numero di caselle email non eccessivo e che non hanno grosse pretese di personalizzazione del servizio.

Server di posta secondario

Mail Relay

FAQ-Posta elettronica

Preventivo Assistenza

preventivo personalizzato

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'INFORMATIVA EX ART.13 E 14 GDPR EU 679/16.

Studiamo la soluzione su misura per le tue esigenze di posta .