Backup Remoto

BACKUP REMOTO

BACKUP REMOTO

VANTAGGI DEL BACKUP 

SICUREZZA

Dati, mail e server sempre al sicuro, al riparo da danni accidentali e dolenti.

PIANIFICHI IL BACKUP DEI TUOI DATI E L’ARCHIVIAZIONE DELLE TUE MAIL.

CONVENIENZA

Costi di setup e infrastrutturali azzerati. Si paga un canone per quello che si usa.

SALVI LE TUE RISORSE NEL CLOUD

SCALABILITA'

Puoi aumentare le risorse necessarie quando il tuo business cresce senza dover fare investimenti, ma pagando solo la differenza per quello che usi.

FATTO! ORA SEI AL SICURO

SERVIZI

PERCHE’ IL BACKUP REMOTO…

Il backup remoto (detto anche BACKUP ONLINE) è un servizio che consente il salvataggio dei dati aziendali o personali su un’area esterna alla propria azienda denominata “server farm”  con altissimi livelli di sicurezza e secondo le normative previste.
Per garantire la privacy e la riservatezza dei dati archiviati, tutti i trasferimenti dai server all’area di storage vengono effettuati tramite un protocollo criptato. Inoltre prima dell’invio ogni singolo file viene “spezzato” in blocchi di dimensioni inferiori e cifrato tramite protocollo di criptaggio AES TRI DES a 256 bit.

Il backup remoto può essere schedulato per l’esecuzione periodica (ogni giorno, tre volte al giorno, una volta al mese) o per aumentare notevolmente la sicurezza, il salvataggio dei dati può essere effettuato tramite la continuous data protection. Attivandola il client di backup remoto monitorerà il file system e per ogni file nuovo o modificato, attiverà immediatamente la procedura di salvataggio dello stesso sullo storage remoto.

Il ripristino dei file salvati tramite il client di backup remoto, avviene tramite una comoda interfaccia web, utilizzabile quindi da qualsiasi pc, situato in qualsiasi parte del mondo, o tramite l’apposito software. In caso di un elevata mole di dati da recuperare è possibile richiedere l’invio del proprio backup su un supporto fisico, come un hard disk, per velocizzare le tempistiche di recupero dei file.

Il servizio di backup remoto si presta quindi ad essere uno dei migliori (se non il migliore) tra i sistemi di salvataggio dati. Consente infatti di:

  • Effettuare il backup in modo del tutto automatico e trasparente per l’utente.
  • Dislocare i dati rispetto alla sede aziendale, prevenendo così perdite di dati accidentali dovute a eventi atmosferici, furti, disastri ambientali, guasti, ecc.
  • Salvare i dati su un supporto sicuro, esente da possibili guasti e da usura, garantendo così una disponibilità dei dati praticamente illimitata nel tempo.
  • Evitare ingenti spese iniziali per sistemi di backup tradizionali come le unità a nastro o i NAS professionali.
  • Recuperare i singoli dati archiviati o l’intero backup subito, da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

LA NOSTRA OFFERTA DI BACKUP REMOTO (REMOTE BACKUP)

  • Infrastruttura hardware completamente ridondata.
  • Storage di rete ridondato: configurazione dei dischi in RAID 5 + hot spare per la massima affidabilità e per garantire prestazioni di massimo livello.
  • Banda minima garantita per evitare qualsiasi tipo di rallentamento durante il salvataggio dei dati.
  • Server di replica in una seconda web farm per aumentare ulteriormente la disponibilità dei dati (servizio opzionale).
  • Software per il backup remoto compatibile con tutti i più comuni sistemi operativi, con protocollo cifrato di livello militare.
  • Disponibilità dei vostri dati tramite internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per visualizzare ulteriori dettagli e possibile continuare la lettura in “software di live backup

Net-Informatica utilizza questo tipo di tecnologia già da diversi anni… sviluppando diversi clienti in Triveneto, in particolar modo nelle provincie di Vicenza e Padova.

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.