come-installare-magento2 

Che cos'è Magento 2? Un po' di storia

Magento 2 è l'ultimo aggiornamento disponibile di Magento, che è stato originariamente sviluppato da Varien Inc, una società privata statunitense con sede a Culver City, California, in combinazione con l'assistenza volontaria. Cominciato ufficialmente nel 2007, per la precisione, il 31 agosto è la data di rilascio della prima versione beta pubblica. Poi Roy Rubin, CEO di Varien ha deciso di vendere una quota sostanziale del 49% ad eBay. Successivamente, eBay ha acquisito il 100% del capitale di Magento 2 il 6 giugno 2011, ma il 3 novembre 2015 è stata scorporata come società indipendente dal nuovo proprietario Permira. Il 17 novembre 2015, Magento 2 è stato rilasciato ufficialmente. Ereditando molti fattori di successo di Magento, Magento 2 ne presenta anche le tecnologie moderne e la struttura, così come la struttura di directory modificata, ma con una più semplice personalizzazione. Ora Magento 2 e Magento 1 esistono contemporaneamente e sono utilizzati a seconda dei bisogni dell'utenza.

Come installare Magento 2. 0 su localhost

Panoramica

Per aiutare gli sviluppatori Magento a conoscere l'ultima versione di Magento CE 2.0, oggi vedremo come guidarvi attraverso i passi necessari per installare l'ultima versione di questa importante piattaforma di eCommerce. Questa Guida all'installazione vi aiuterà ad installare il software Magento sul vostro localhost. In primo luogo, è necessario scegliere l'installazione che fa per voi.


Scegliere come installare il software Magento

1. Facile installazione con un archivio software compresso

In questo modo si ha un vantaggio: installazione semplice, nessuna linea di comando, possedere e gestire un proprio server. Ora andremo a descrive i dettagli di questa installazione con Magento 2. 0 fresh e Magento 2. 0 con dati campione.
Questa guida viene utilizzata solo per l'ambiente finestra, utilizzando la procedura guidata per l'installazione.

2. Scaricare Magento 2. 0

La scelta del download dipende dalla vostra richiesta di scegliere il pacchetto da scaricare tramite Magento Community Edition 2. 0. Ci sarà la dicitura, download, da qui cliccare e scaricare il file di installazione.

Requisiti di sistema

Prima di installare Magento 2, assicurarsi che il sistema soddisfi o superi i seguenti requisiti:
Sistemi operativi : distribuzioni Linux come RedHat Enterprise Linux (RHEL), CentOS, Ubuntu, Debian e così via. Apache 2. 2 o successivo; PHP 5. 5. x o PHP 5. 6. x Nota: Magento 2 non supporta PHP 5. 4. Estensioni PHP richieste: PDO/MySQL, perizoma, mcrypt, fardello, simplexml, ricciolo, gd2, ImageMagick 6. 3. 7 (o successivo) o entrambi. MySQL 5. 6. x, Mail Transfer Agent (MTA) o un server SMTP.

Facoltativo ma raccomandato:

php_xdebug2. 2. 2. 0 o successivo (solo ambienti di sviluppo; può avere un effetto negativo sulle prestazioni), PHPUnit (come strumento a riga di comando) 4. 1 o successivo

Installazione Magento 2. 0

Quando si è sicuri della verifica dei prerequisiti, si segua la procedura seguente per installare Magento 2.


Guida passo passo all'installazione di Magento 2.0


1. Carica il pacchetto dati nella propria web root


2. Creare DataBase

Aprire PHPmyadmin, quindi creare Database per Magento 2. 0


3. Installazione di Magento

Segui i 7 passi seguenti per avviare l'installazione di Magento
Dal proprio browser, navigare fino alla posizione del downloader Magento sul proprio server.


Passo 1 : Accetto e impostazione

Viene visualizzata la pagina di benvenuto di Magento Downloader.


Passo 2 : Verifica dei requisiti di sistema

Per convalidare l'ambiente server, fare click sul pulsante Continua. Se appariranno avvisi di errore, è necessario correggere gli errori e convalidare nuovamente.


Passo 3 : Impostare il database

-Database Server Host: Immettere il nome host o l'indirizzo IP qualificato del server. Se il proprio server è sullo stesso host del proprio server web, si inserisca il localhost

-Nome utente del server del database
-Password del server del database
-Nome Database: inserire il nome del database appena creato nella sezione Crea Database
-Prefisso della tabella: questo campo potrebbe rimanere vuoto


Passo 4 : Configurazione Web

Il proprio indirizzo del negozio: si inserisca l'URL di base del proprio negozio

Magento Admin Access: Inserisci l'URL di base per il pannello di amministrazione del negozio. Il valore predefinito è admin

Passo 5 : Configurare la lingua, il fuso orario e la valuta; in modo da poter usufruire del sevizio in italiano oppure in inglese.

Passo 6 : Creare un Account di amministrazione

-Nuovo Username: inserisci il conto Admin del proprietario del tuo negozio
-Nuova e-mail: inserisci l'e-mail del proprietario del tuo negozio
-Nuovo Username: inserisci la Password del proprietario del tuo negozio
-Nuova e-mail: Conferma la password

Passo 7 : Installazione e finitura
Avviare l'installazione e completarla.


Conclusioni

Se si è in attesa di un aiuto per rispondere alla domanda: come costruire un sito web ecommerce? Si è nel posto giusto.

Anche se non si hanno le conoscenze profonde del software, non preoccupatevi, se volete costruire un sito web con Magento 2, basta raccogliere il vostro desiderio di imparare e la capacità di utilizzare il computer, è possibile imparare a utilizzare Magento 2 rapidamente.