7 motivi per scegliere Magento

lunedì 5 marzo 2018 15.43.59 Europe/Berlin

7-motivi-per-scegliere-magento

 

La scelta della piattaforma sui cui costruire un eCommerce per la propria attività non è facile. Non solo devi prendere in considerazione i requisiti necessari pensando al presente ma devi anche tener conto delle esigenze future: quale piattaforma porterà il tuo business al livello successivo e si evolverà man mano che crescerà l’attività? Spesso in questo blog abbiamo parlato di Magento (che per noi rimane la soluzione migliore), scopriamo in quest'articolo quali sono (secondo noi) i 7 motivi per cui conviene scegliere Magento!

Se WordPress è la migliore piattaforma di Content Management - che rappresenta un quinto dei siti Web del mondo - Magento è considerato la piattaforma di e-commerce più popolare per quasi tutti gli eStore.

Magento Open Source (precedentemente noto come Community Edition) è scaricabile gratuitamente e utilizza PHP che può essere modificato in base ai requisiti della tua attività, quindi non c'è limite al modo in cui il tuo negozio online può apparire. Vale la pena notare che Magento è una soluzione auto-hosted; gli utenti dovranno quindi pagare un servizio di hosting di terze parti. Ciò significa trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e pagare il prezzo che ne deriva.

Anche se questo porta ad un costo più elevato rispetto ad altre piattaforme, un hosting eccellente è essenziale per un negozio online di successo . Una scelta sbagliata può rivelarsi dannosa per la tua azienda, non solo si rischia di perdere entrate me anche a livello SEO il tuo sito e la tua attività ne risentirà negativamente.

Alcuni motivi per scegliere Magento:

  • 1. Nato per essere una piattaforma di e-commerce

    Anche se WordPress come piattaforma di Content Management è eccezionale, non è stato sviluppato con lo scopo di diventare un e-commerce. Ecco perché Magento soddisfa sempre le persone e vince in toto per la vendita online. Magento è l'unica piattaforma che fornisce proprio dalle basi ed è nata come  soluzione e-commerce

  • 2. Alte prestazioni

    Facendo riferimento al tempo di caricamento della pagina, al tempo di elaborazione della query e ad altre operazioni dinamiche o statiche, ancora una volta Magento è il vincitore.

  • 3. Multitasking

    Magento ti consente di eseguire più attività contemporaneamente, il che ti consente di lavorare su altre cose importanti. I commercianti e gli sviluppatori possono anche gestire tutti gli articoli, le fatturazioni, le informazioni sui clienti con un pannello di amministrazione unico e intuitivo.

  • 4. Flessibilità

    Gli sviluppatori possono sempre creare un'esperienza utente / frontend unica e straordinaria basata su accessi multipli ai dispositivi. Magento aggiunge anche la possibilità di personalizzare il back-end del negozio

  • 5. Esperienza mobile

    La piattaforma Magento è combinata con HTML5 per massimizzare l'esperienza di acquisto sui dispositivi mobili. Inoltre, ha la capacità di regolare le dimensioni dell'immagine e supporta i video. La personalizzazione è semplice e la funzionalità di trascinamento della selezione incorporata, che fornisce l'esperienza mobile di classe.

  • 6. Facilità di integrazione

    Magento ti consente di integrare rapidamente un gran numero di servizi di terze parti tra cui gateway di pagamento, applicazioni di database, trasporto, tracciamento della spedizione. Inoltre, la piattaforma Magento ha strumenti Google integrati come Google Analytics, Google Checkout e Google Base.

  • 7. SEO friendly

    Come altre piattaforme, Magento è una piattaforma di e-commerce open source SEO friendly, dotato di molte funzionalità integrate come URL SEO friendly, motore di ricerca, Sitemap, posizionamento, riscrittura di URL, tag, descrizioni, ecc.

Conclusione

Uno dei motivi principali per cui scegliere Magento e che gli sviluppatori ed i proprietari dei siti hanno il pieno controllo sia del front-end che del back-end del loro sito, il che significa che possono completamente personalizzarlo, controllando esattamente come diventerà e quali caratteristiche avrà.

Questa capacità è unica per questo tipo di piattaforma: con i sistemi basati su template preimpostati, non c'è accesso al back-end e le azioni sul front-end sono limitate dal modello e dalla formattazione preesistente. Mentre queste limitazioni rendono le piattaforme basate su modelli più interessanti per coloro che non hanno la necessità o le conoscenze tecniche per manipolare la propria programmazione sul back-end, possono diventare un grosso problema nel momento in cui c’è un upgrade del tema.

Per molti siti di eCommerce in crescita, avere una piattaforma che consente il pieno controllo dall'inizio è la strada da percorrere. Se stai cercando un semplice generatore di siti web drag-and-drop e cerchi una personalizzazione grafica veloce del tuo tema, Magento non è per te. Ma se hai in mente un design elegante e originale, oltre a caratteristiche avanzate, Magento Open Source è la soluzione giusta.


 


 


Richiedi Informazioni

* Campi obbligatori

 
 

Contatti

Via Prà Bordoni, 59 Zanè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

Informativa sulla Privacy - Cookies Policy

NetMarket