Microsoft Azure

Microsoft Azure

Perché scegliere Microsoft Azure e Net informatica?​

Net informatica fornisce consulenza su Microsoft Azure e servizi chiavi in mano per migrare o clonare l’intera struttura del cliente su Microsoft Azure.

""

Cos'è
Microsoft Azure?

Oggigiorno le preoccupazioni ed i dubbi sulla scelta sulla migrazione delle applicazioni al cloud è ancora reale. Ma i timori riguardo alla sicurezza della rete, alla disponibilità e ai potenziali tempi di inattività porta a rallentamenti impensabili rapportati alla velocità in cui si sta muovendo la tecnologia. I data center self-hosted stanno diventando obsoleti, sostituiti da soluzioni cloud sempre più disponibili e convenienti.

A fronte di un’esigenza reale, diversi attori importanti sono emersi nella sfera del servizio cloud, tra cui Amazon Web Services (AWS), IBM e l’onnipresente iCloud di Apple. La Microsoft non è da meno con Microsoft Azure.

Azure è una piattaforma di cloud computing pubblica con soluzioni che includono Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS) che possono essere utilizzate per servizi come analytics, virtual informatica, archiviazione, networking e molto altro.

Uomo Tecnologico che lavora al tramonto

Cosa
può fare Microsoft Azure?​

Microsoft mantiene una crescente directory di servizi di Azure, aggiungendo servizi in continuazione. Con Azure è possibile monitorare e gestire miliardi di dispositivi, migliorare le esperienze dei clienti, ridurre la complessità, ridurre i costi e accelerare lo sviluppo. Sono disponibili tutti gli elementi necessari per costruire una rete virtuale e fornire servizi o applicazioni a un pubblico globale, tra cui:

Macchine
virtuali:

Crea macchine virtuali Microsoft o Linux (VM) in pochi minuti da un’ampia selezione di modelli di marketplace o dalle tue immagini personalizzate. Queste macchine virtuali basate su cloud ospiteranno le tue app e i tuoi servizi come se risiedessero nel tuo data center. Con la gestione automatica delle patch per le macchine.

Database SQL:

Azure offre database relazionali SQL gestiti, da uno a un numero illimitato, come servizio. Ciò consente di risparmiare spese generali su hardware, software e la necessità di competenze interne.

Azure Active Directory:​

Azure si integra con Active Directory: questo fornisce al tuo DNS una copertura globale, una gestione centralizzata e una solida sicurezza. Azure consente inoltre di utilizzare l’autenticazione a più fattori, aggiungendo un nuovo livello di sicurezza ai dati e alle applicazioni con zero problemi per gli utenti.

Servizi di applicazione: ​

Con Azure è più facile che mai creare e distribuire globalmente applicazioni compatibili su tutte le piattaforme web e portatili più diffusi. L’accesso al cloud affidabile e scalabile consente di rispondere rapidamente al flusso e al flusso della tua azienda, risparmiando tempo e denaro. Con le sue WebApps la gestione della produzione, il test e l’implementazione di applicazioni Web scalabili con la stessa rapidità della tua azienda è più facile.

Servizi
del team di
Visual Studio:​

Una soluzione completa di gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM) nel cloud Microsoft. Gli sviluppatori possono condividere e tenere traccia delle modifiche al codice, eseguire test di carico e consegnare le applicazioni alla produzione mentre collaborano in Azure da tutto il mondo.

Conservazione:

Potete contare sull’infrastruttura globale di Microsoft per offrire un’archiviazione dei dati sicura e altamente accessibile. Con la massima scalabilità, la creazione di un piano di archiviazione sicuro ed economico è semplice in Microsoft Azure.

Backup
e il disaster
recovery:​

Azure è uno strumento per il backup e per il disaster recovery. Perché? Per la sua flessibilità, il recupero avanzato del sito e l’ integrazione integrata. Come soluzione basata su cloud, Azure è flessibile: è in grado di eseguire il backup dei dati in quasi tutte le lingue, su qualsiasi sistema operativo e da qualsiasi posizione. Inoltre, si definisce la frequenza e l’estensione del programma di backup (giornaliero, settimanale, mensile, ecc.).

Cosa può fare Microsoft Azure?​

Occhio Cyber

Sicurezza

La maggiore sicurezza di Azure è un’ enorme risorsa per le soluzioni IoT, che tradizionalmente presentano lacune di sicurezza di cui gli hacker possono trarre vantaggio. Altri vantaggi includono il monitoraggio remoto e la manutenzione predittiva e l’analisi.

Flessibilità

Con Microsoft Azure puoi creare nuovi servizi e scalare le capacità di archiviazione dei dati in modo dinamico al volo. Un data center statico, richiede costantemente manutenzione hardware, acquisto di nuovi componenti hardware e sistemi operativi, il provisioning e la distribuzione .

Costo

Non solo Azure rende più veloce e facile aggiungere e scalare l’infrastruttura, ma il tutto è più economico. Basti pensare al risparmio derivante dal sottrarre i servizi fisici e i dispositivi di infrastruttura come router, per non parlare dell’esperienza IT a livello di personale necessario per far funzionare il tutto. Sfruttando Microsoft Azure puoi tagliare il budget IT annuale e questo è un particolare non da poco, in quanto paghi solo per quello che usi.

Scheda Server

La combinazione della vasta infrastruttura di Microsoft, lo sviluppo costante di applicazioni e servizi e la presenza potente nel mercato IT globale ha reso le soluzioni Microsoft Azure la scelta di due terzi delle aziende mondiali .

Inizia oggi con noi

Trasforma ogni opportunità
in risultati straordinari