Microsoft Azure

Net Informatica e Microsoft Azure


Net informatica fornisce consulenza, servizi chiavi in mano per migrare o clonare l'intera struttura del cliente su Microsoft Azure.

Cos'è Microsoft Azure?


Oggigiorno le preoccupazioni ed i dubbi sulla scelta sulla migrazione delle applicazioni al cloud è ancora reale.

Ma i timori riguardo alla sicurezza della rete, alla disponibilità e ai potenziali tempi di inattività porta a rallentamenti impensabili rapportati alla velocità in cui si sta muovendo la tecnologia.

I data center self-hosted stanno diventando obsoleti, sostituiti da soluzioni cloud sempre più disponibili e convenienti.

A fronte di un'esigenza reale, diversi attori importanti sono emersi nella sfera del servizio cloud, tra cui Amazon Web Services (AWS), IBM e l'onnipresente iCloud di Apple.

La Microsoft non è da meno con Microsoft Azure.

Azure è una piattaforma di cloud computing pubblico con soluzioni che includono Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS) che possono essere utilizzate per servizi come analytics, virtual informatica, archiviazione, networking e molto altro.



Ma perchè quindi utilizzare proprio Microsoft Azure?

 

Microsoft ha sfruttato la propria rete mondiale di data center in continua espansione per creare Azure, una piattaforma cloud per la creazione, l'implementazione e la gestione di servizi e applicazioni, ovunque.

Azure ti consente di aggiungere funzionalità cloud alla tua rete esistente attraverso il suo modello di piattaforma come servizio (PaaS) o di affidare a Microsoft tutte le tue esigenze di elaborazione e rete con Infrastructure as a Service (IaaS).

Entrambe le opzioni forniscono un accesso sicuro e affidabile ai dati ospitati sul cloud, uno basato sull'architettura collaudata di Microsoft.

Azure offre una gamma in continua espansione di prodotti e servizi progettati per soddisfare tutte le tue esigenze attraverso un'unica piattaforma comoda e facile da gestire.


vantaggi microsoft azure

Cosa può fare Microsoft Azure ?

 

Microsoft mantiene una crescente directory di servizi di Azure, aggiungendo servizi in continuazione.

Con Azure è possibile monitorare e gestire miliardi di dispositivi, migliorare le esperienze dei clienti, ridurre la complessità, ridurre i costi e accelerare lo sviluppo.

Sono disponibili tutti gli elementi necessari per costruire una rete virtuale e fornire servizi o applicazioni a un pubblico globale, tra cui:

  • Macchine virtuali: Crea macchine virtuali Microsoft o Linux (VM) in pochi minuti da un'ampia selezione di modelli di marketplace o dalle tue immagini personalizzate. Queste macchine virtuali basate su cloud ospiteranno le tue app e i tuoi servizi come se risiedessero nel tuo data center. Con la gestione automatica delle patch per le macchine virtuali, puoi dedicare meno tempo alla gestione dell'infrastruttura e concentrarti sul miglioramento delle tue app.
  • Database SQL: Azure offre database relazionali SQL gestiti, da uno a un numero illimitato, come servizio. Ciò consente di risparmiare spese generali su hardware, software e la necessità di competenze interne.
  • Azure Active Directory: Azure si integra con Active Directory: questo fornisce al tuo DNS una copertura globale, una gestione centralizzata e una solida sicurezza.Azure consente inoltre di utilizzare l'autenticazione a più fattori, aggiungendo un nuovo livello di sicurezza ai dati e alle applicazioni con zero problemi per gli utenti.
  • Servizi di applicazione: Con Azure è più facile che mai creare e distribuire globalmente applicazioni compatibili su tutte le piattaforme web e portatili più diffuse. L'accesso al cloud affidabile e scalabile consente di rispondere rapidamente al flusso e al flusso della tua azienda, risparmiando tempo e denaro. Con le sue WebApps la gestione della produzione, il test e l'implementazione di applicazioni Web scalabili con la stessa rapidità della tua azienda è più facile.
  • Servizi del team di Visual Studio: Una soluzione completa di gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM) nel cloud Microsoft. Gli sviluppatori possono condividere e tenere traccia delle modifiche al codice, eseguire test di carico e consegnare le applicazioni alla produzione mentre collaborano in Azure da tutto il mondo.
  • Conservazione: Potete contare sull'infrastruttura globale di Microsoft per offrire un'archiviazione dei dati sicura e altamente accessibile. Con la massima scalabilità, la creazione di un piano di archiviazione sicuro ed economico è semplice in Microsoft Azure.
  • Backup e il disaster recovery: Azure è uno strumento per il backup e per il disaster recovery. Perché? Per la sua flessibilità, il recupero avanzato del sito e l' integrazione integrata.Come soluzione basata su cloud, Azure è innasticamente flessibile: è in grado di eseguire il backup dei dati in quasi tutte le lingue, su qualsiasi sistema operativo e da qualsiasi posizione. Inoltre, si definisce la frequenza e l'estensione del programma di backup (giornaliero, settimanale, mensile, ecc.).

consulenza-microsoft-azure

Quali sono i vantaggi di Microsoft Azure?

La scalabilità, la flessibilita' e la sicurezza di Microsoft Azure lo rendono la risorsa perfetta per le aziende che si stanno orientando verso soluzioni IoT. Puoi connettere i tuoi dispositivi al cloud utilizzando soluzioni che si integrano con l'infrastruttura esistente e inizia a raccogliere nuovi dati sulla tua azienda.

Di seguito alcuni vantaggi:

  • Sicurezza: La maggiore sicurezza di Azure è un' enorme risorsa per le soluzioni IoT, che tradizionalmente presentano lacune di sicurezza di cui gli hacker possono trarre vantaggio. Altri vantaggi includono il monitoraggio remoto e la manutenzione predittiva e l'analisi
  • Flessibilità: Con Microsoft Azure puoi creare nuovi servizi e scalare le capacità di archiviazione dei dati in modo dinamico al volo. Un data center statico, richiede costantemente manutenzione hardware, acquisto di nuovi componenti hardware e sistemi operativi, il provisioning e la distribuzione .
  • Costo: Non solo Azure rende più veloce e facile aggiungere e scalare l'infrastruttura, ma il tutto è più economico. Basti pensare al risparmio derivante dal sottrarre i servizi fisici e i dispositivi di infrastruttura come router, per non parlare dell'esperienza IT a livello di personale necessario per far funzionare il tutto. Sfruttando Microsoft Azure puoi tagliare il budget IT annuale e particolare non da poco, paghi solo per quello che usi.

La combinazione della vasta infrastruttura di Microsoft, lo sviluppo costante di applicazioni e servizi e la presenza potente nel mercato IT globale ha reso le soluzioni Microsoft Azure la scelta di due terzi delle aziende mondiali .


migrazione-microsoft-azure
Preventivo per i nostri servizi
Studiamo la soluzione su misura per portare il tuo business in cloud

Sfruttare il Cloud per modernizzare la propria azienda non è cosa da tutti... Vale la pena affidarsi a partner qualificati e con esperienza sul web

Informazioni di contatto

* Campi obbligatori

 
 

Contatti

Via Prà Bordoni, 59 Zanè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

Informativa sulla Privacy
Cookies Policy

NetMarket