Social media marketing

Agenzia social media
a Vicenza

La nostra agenzia è punto di riferimento in social media marketing a Vicenza ed in tutta Italia

La grande diffusione dei vari social network (Facebook in primis, ma è doveroso menzionare almeno le principali piattaforme: Youtube, Pinterest, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram…) ha rivoluzionato, o se preferite integrato, le tecniche e le strategie del web marketing, limitatamente a questo campo, tanto da far nascere delle vere e proprie “categorie” note come Social Media Marketing o Marketing 2.0.

Come agenzia specializzata in Social media marketing operante a Vicenza ed in tutto il territorio nazionale, siamo convinti che l’online si differenzia dal marketing tradizionale in quanto i destinatari della comunicazione sono (o dovrebbero essere) coinvolti nel messaggio in una logica “one to one”: la pubblicità (o più in generale la comunicazione) è strutturata per creare interazione con l’utente/destinatario e favorire quella relazione (commento, risposta, condivisione) che è alla base del processo definito “viral marketing”: il messaggio si propaga come un virus attraverso la condivisione spontanea dei vari utenti che interagiscono con quel determinato contenuto o messaggio.

SOCIAL MEDIA MARKETING A VICENZA: DAL LOCALE AL GLOBALE

In quest’ottica appare scontato sottolineare l’importanza di una buona strategia per il tuo marketing brand, sia che si tratti di campagne a carattere locale sia per business con un raggio d’azione internazionale. Seguendo tutte le fasi della campagna (dalla definizione degli obiettivi al target che si vuole raggiungere, ovviamente sempre nel rispetto del budget) risulta fondamentale ideare e realizzare messaggi e contenuti “ad hoc” che sappiano innescare le varie “call-to-action” (invito all’azione).
La riuscita di una campagna di social media marketing, dipende da molti fattori nessuno dei quali può essere lasciato al caso. Ciascun social network presuppone delle logiche comunicative dedicate sia al profilo “istituzionale” aziendale sia ai vari messaggi (contenuti, post, video…).
Il termine engagement identifica il coinvolgimento (quindi il numero di interazioni e la corrispondente diffusione virale) che i tuoi messaggi, ma ancor prima il tuo brand, ottengono in seguito alla corretta gestione dei profili social della tua azienda.

I “Community Manager” di Net Informatica sono pronti ad affiancarti per individuare strategie e soluzioni per la tua comunicazione 2.0! Contattaci e richiedi informazioni su:

 

Parlaci del tuo progetto e raccontaci quali obiettivi vuoi raggiungere.