


Agenzia Email
Marketing
Con il termine E-mail marketing si identificano tutte le attività rivolte alla comunicazione pubblicitaria tramite l’invio di email ad utenti profilati in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Uno strumento tanto potente va utilizzato nella maniera appropriata per evitare di vanificare gli effetti di ogni singola campagna o, peggio ancora, per avere un ritorno negativo in termini di danni di immagine o di richiami (e talvolta sanzioni) per un mancato rispetto di quanto previsto in materia di privacy.
Ma l’ E-mail Marketing funziona davvero?
Con il termine E-mail marketing si identificano tutte le attività rivolte alla comunicazione pubblicitaria tramite l’invio di email ad utenti profilati in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Uno strumento tanto potente va utilizzato nella maniera appropriata per evitare di vanificare gli effetti di ogni singola campagna o, peggio ancora, per avere un ritorno negativo in termini di danni di immagine o di richiami (e talvolta sanzioni) per un mancato rispetto di quanto previsto in materia di privacy.
Email Marketing: principali vantaggi
● Possibilità di raggiungere qualsiasi mercato, qualsiasi utente, in ogni parte del mondo
● Possibilità di “verticalizzare” la propria offerta (singola competenza, lancio di nuovi prodotti/servizi, inviti a eventi, promozioni ecc..)
● Scegliere l’utente o il gruppo di utenti destinatari della comunicazione
● Possibilità di pianificare ogni singola campagna (giorni e orari di invio, etc.)
● Avere un resoconto dettagliato del cosiddetto R.O.I. (“ritorno dell’investimento”)
● Monitorare i risultati di ogni singola campagna (aperture/cancellazioni/risposte/goal, etc.)
● Adottare strategie migliorative per ogni singola campagna (A/B test, fine tuning, etc.)
● Far tesoro dei risultati ottenuti per le future campagne (incremento del R.O.I. futuro).
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