Scegli le immagini giuste
Le immagini, infatti, devono essere pertinenti al contenuto della pagina su cui vengono pubblicate e devono essere di alta qualità. Assicurati di utilizzare immagini originali e uniche per evitare problemi di duplicazione del contenuto e migliorare la tua visibilità del tuo sito sui motori di ricerca.
Una volta scelte le immagini, è importante ottimizzarle in ottica SEO. Ci sono diversi fattori da considerare, compresi la dimensione del file, il testo alternativo e il titolo dell’immagine e le vedremo qui di seguito.
Le dimensioni
La dimensione del file è un fattore chiave per l’ottimizzazione delle immagini. Le immagini di grandi dimensioni possono rallentare il caricamento della pagina e influire sulla user experience, quindi è importante ridimensionarle prima di caricarle sul sito web. Ci sono anche diversi strumenti online che puoi utilizzare per ridurre le dimensioni del file senza compromettere la qualità dell’immagine.
L’alt tag per ottimizzare le immagini per la SEO
Prenditi il tempo per scegliere le immagini giuste, ridimensionale per migliorare il caricamento della pagina, utilizza il testo alternativo e il titolo dell’immagine per aumentare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca e utilizza il formato di file giusto per le tue immagini.
Il titolo
Il formato del file
Con queste giuste accortezze puoi migliorare l’esperienza dei tuoi utenti e aumentare le tue visite al sito e, di conseguenza, le tue vendite.
Serve una mano per ottimizzare le immagini del tuo sito in ottica SEO? Contattaci. Saremo felici di rispondere a questa tua richiesta, sviluppando i testi e le chiavi di ricerca migliori per l’indicizzazione del tuo sito web.