Ecommerce B2B e B2C

La giusta direzione per il tuo Business...

ecommerce b2b b2c

E-Commerce B2B e B2C

La giusta direzione per il tuo Business...

Differenze tra ecommerce B2C e B2C:

Sviluppiamo progetti di e-commerce fra imprese (B2B) o destinati al cliente finale (B2C) .

L'approccio di Net-Informatica ai progetti di commercio elettronico è strutturale e non si limita alla fornitura del software ma comprende gli aspetti di consulenza necessari per conseguire il successo dell'impresa.
Spesso e volentieri risulta difficile la scelta del tipo di mercato su cui orientarsi (all’imprese o al consumatore finale), sarebbe pertanto utile partire facendo una analisi di mercato per capire quale è la tendenza dei nostri competitor.

Inoltre è essenziale capire se la propria struttura è in grado di gestire un commercio elettronico di tipo B2B o di tipo B2C. Nel primo caso vi possono essere ordinativi importanti ma con un numero di più ristretto di clientela, nel secondo caso è più facile avere ordini più contenuti ma numerosi, in quanto il destinatario finale è il privato e non l’azienda.

Requisiti B2B:

I portali B2B sono siti aziendali il cui scopo è quello di creare canali di commercio, detti anche canali di Business to Business, fra le aziende. Ideali per quelle imprese che intendono ampliare il loro raggio d’azione ed il loro mercato aumentando le interazioni fra di esse.
Un sito Web di successo deve essere facile da utilizzare e fornire agli utenti le informazioni necessarie con tempi di attesa minimi; inoltre dovrebbe essere protetto da intrusioni indesiderate e le informazioni aziendali devono essere fornite solo agli e-partner autorizzati.

Requisiti B2C:

Per catturare l'attenzione di acquirenti online, è fondamentale che il sito sia semplice e professionale, accertarsi che le pagine vengano scaricate rapidamente e che i prodotti siano presentati in modo consono rispetto alla clientela a cui sono rivolti.
Net-Informatica ha già aiutato aziende come la tua nella creazione del proprio negozio on-line. Grazie all'e-commerce potrai commercializzare i tuoi prodotti a livello sia locale sia globale, potrai iniziare la tua attività commerciale su Internet con un investimento relativamente modesto.

Studiamo la soluzione su misura per portare il tuo business online

E' in forte sviluppo l'acquisto online dell'utente consumer, ma la crescita è proporzionale anche nel commercio elettronico tra aziende.

Informazioni di contatto

* Campi obbligatori

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040