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  • Guida Instagram Ads

    In uno scenario che vede Facebook ottenere un aumento degli utenti over 40 ma una diminuzione degli utenti dai 18 ai 35 anni vale la pena investire anche sul social delle immagini ossia Instagram che ha recentemente superato il miliardo di utenti e sta diventando il Social più popolare tra i giovani.

    Sia che stiate cercando di aumentare la Brand Awareness sia vendere un prodotto o un servizio, Instagram è il social ideale per raggiungere il vostro mercato di riferimento. Uno dei modi per farlo è attraverso l'uso delle Instagram Ads che vengono illustrate in maniera semplice ed intuitiva in questa pagina business.instagram.com/advertising.

    Il primo aspetto da considerare è che è necessario avere una pagina aziendale su Facebook per poter pubblicare annunci su Instagram. Quest'ultimo infatti è di proprietà di Facebook e la maniera più completa per usare le Instagram Ads è quella di usare la Gestione Inserzioni di Facebook per creare i nostri annunci pubblicitari che verranno visualizzati su Instagram. Nel caso tu non abbia una pagina Facebook è quindi necessario crearla e poi seguire la guida preparata per capire come usare le Instagram Ads.

    Aggiornare l'account Instagram a pagina aziendale

    Step 1:Assicurati di aver effettuato l'accesso a Instagram con l'account che desideri utilizzare per la pubblicità.

    Step 2: Dalla pagina del tuo profilo Instagram, clicca sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra. Nell'elenco visualizzato scorri verso il basso fino all'opzione che "Passa al profilo aziendale" e clicca continua.

    Step 3: Nel caso tu abbia già una pagina facebook e l'app installata sullo smartphone seleziona Accedi con Facebook oppure puoi accedere con un telefono o un'email. Nel caso tu ti sia dimenticato di creare la pagina facebook noterai che c'è un pulsante Crea Account da dove potrai comodamente creare una pagina.

    Step 4: Nella schermata successiva apparirà la tua pagina facebook selezionata, clicca su avanti ed Instagram ti chiederà di verificare alcuni dati come la mail.

    Step 5: una volta terminato clicca su fine e vedrai che ricliccando sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra e scorrendo le opzioni apparirà la voce "passa ad account personale". Ciò significa che abbiamo aggiornato il tutto con successo su un account aziendale Instagram.

    Step 6: dal menu impostazioni di Facebook controlla che alla voce Instagram sia collegata la pagina e nel caso non lo sia collega il tutto.

    collegamento-facebook-instagram

    Ora possiamo iniziare a fare pubblicità su Instagram.

    Come già detto per configurare gli annunci pubblicitari su Instagram, è necessario utilizzare la Gestione Inserzioni di Facebook.

    Formati per le Instagram Ads

    Quando si tratta di pubblicità su Instagram, ci sono quattro diverse opzioni per quanto riguarda il formato dei tuoi annunci.

    Formato fotografico: si presenta nel feed di Instagram come un normale post. L'unica differenza sarà il piccolo link sponsorizzato nell'angolo in alto a destra della foto. Il formato consigliato è quello quadrato ma puoi usare anche il formato landscape o verticale, è comunque sempre meglio avvicinarsi alla massima risoluzione possibile ( 1936 pixel per 1936 pixel)

    Formato annuncio video: si presenta nel feed degli utenti come un normale video e di nuovo c'è un link sponsorizzato nell'angolo in alto a destra. Per il formato vale lo stesso discorso delle foto. Tra le tipologie di  video che possiamo caricare, troviamo l'mp4 o mov, la dimensione massima del video è di quattro gigabyte e la durata massima è di 15 secondi.

    Formato Carosello: fondamentalmente è il formato dove è possibile utilizzare più foto in un annuncio e l'utente può scorrere queste foto. Ancora una volta, il link sponsorizzato nell'angolo in alto a destra, e si può vedere in basso a destra della foto quante foto sono disponibili per lo scorrimento.

    Formato Instagram Stories: se sei un utente di Instagram, probabilmente sei abituato a vedere le storie su Instagram. Bene, puoi raccontare una storia anche con i tuoi annunci. Il formato per questa funzionalità è verticale a schermo intero 9:16 con risoluzione consigliata: 1080 x 1920 sempre massimo 15 secondi.

    Creazione di Instagram Ads

    Il primo passo per pubblicare annunci pubblicitari su Instagram è creare una campagna in Facebook Ads Manager.

    Ora la prima cosa che dobbiamo specificare sulla nostra campagna è quale sarà il nostro obiettivo.Quindi vogliamo aumentare la consapevolezza del marchio? Vogliamo solo raggiungere il maggior numero di persone possibile? Forse vogliamo guidare il traffico, generare lead o convertire un utente in un cliente. Quindi scegli quale tipo di campagna funziona meglio per la tua situazione.

    Dopo aver scelto l'obiettivo, il passo successivo è quello di creare il tuo primo set di annunci dove puoi impostare il targeting.

    Qui possiamo specificare quali località desideriamo scegliere come target , l'età, il sesso,interessi o comportamenti.

    Possiamo scegliere tutti gli interessi che vorremmo e scegliere come target persone che hanno già

    Quindi otteniamo una piccola finestra che ci dice alcune delle informazioni generali su questo pubblico e chiameremo questo il nostro Gruppo di cottura. Ora stiamo salvando questo in modo che potremmo usarlo in futuro in una campagna diversa. Quindi, ora che abbiamo salvato quel pubblico,voglio parlare rapidamente dei posizionamenti, perché questo è molto importante per ciò che stiamo cercando di fare. Vogliamo fare pubblicità su Instagram, e qui su Facebook Ads Manager, possiamo fare pubblicità su Instagram, ma possiamo anche fare pubblicità su Facebook per impostazione predefinita, inseriremo i nostri annunci su Facebook e Instagram, quindi su pubblicizzare su Instagram, dobbiamo andare giù e selezionare l'opzione Modifica posizionamenti.

    Da qui ti accorgi che abbiamo molte informazioni diverse su come possiamo modificare i nostri posizionamenti, e notiamo subito che Facebook e Instagram hanno un piccolo trattino nella casella accanto, il che significa che stiamo prendendo di mira per entrambe queste piattaforme. Quindi, per indirizzare solo per Instagram, ho bisogno di deselezionare Facebook. Quindi noterai che ora sta prendendo di mira Instagram. Possiamo dare un'occhiata alle specifiche di come viene preso di mira, ma non pubblicheremo più pubblicità su Facebook. Naturalmente sei più che benvenuto a mostrare i tuoi annunci su Facebook, ma allo scopo di ciò che stiamo cercando di fare in questo corso, che è pubblicizzato su Instagram, deselezioneremo l'opzione di Facebook in modo che stiamo solo facendo pubblicità su Instagram e pubblicheremo nel Feed di Instagram.

    A causa dell'obiettivo della nostra campagna, non possiamo fare una pubblicità di storie con una campagna di sensibilizzazione del marchio. Quindi dovremmo cambiare il tipo di campagna per fare pubblicità su Instagram Stories, ma va bene, pubblicheremo solo alcune foto dei nostri prodotti da forno in Instagram Feed, quindi è quello che vogliamo per questa particolare situazione. Così ora abbiamo specificato il set di annunci, le persone che vorremmo scegliere come target con i nostri annunci e abbiamo modificato il nostro set di annunci per visualizzare solo annunci su Instagram.

    - Il passaggio finale nella creazione di un set di annunci consiste nella configurazione del budget e della pianificazione. Quindi, abbiamo già creato una campagna con il nostro obiettivo di marketing. Abbiamo iniziato a creare un set di annunci in cui abbiamo determinato il pubblico che ci piacerebbe indirizzare e abbiamo specificato che vogliamo solo che i nostri annunci vengano visualizzati su Instagram specificando i posizionamenti durante la creazione di un set di annunci. E ora dobbiamo determinare quanti soldi ci piacerebbe spendere. Quindi, prima di tutto, abbiamo la possibilità di impostare un budget giornaliero o un budget a vita. Raccomando di impostare un budget giornaliero perché ciò garantisce che i tuoi annunci non vengano mostrati tutti in un giorno e poi all'improvviso il tuo budget si esaurisce.

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