Alessandra Scortegagna

Alessandra Scortegagna

Facebook Ads e Lead Generation

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hai mai sentito parlare di Lead Generation?

La lead generation si può definire come un’azione di marketing volta ad attirare utenti interessati ai nostri prodotti/servizi.

Come si possono ottenere contatti tramite Facebook Ads?

Ci sono diversi metodi per agganciare contatti tramite il sistema inserzionistico di Facebook ed in particolare:

  • Campagna con obiettivo “Generazione di Contatti
  • Campagna con obiettivo “Conversioni
  • Campagna con obiettivo “Messaggi

Campagna Facebook Ads con obiettivo Generazione di Contatti

Questa tipologia di contatti usa un form interno a Facebook non facendo mai uscire l’utente dalla piattaforma.

Il form è personalizzabile con domande aperte e vari campi che puoi settare.

Qui tutte le info

Campagna Facebook Ads con landing page

Questo tipo di campagna permette di far atterrare un utente su un form presente su una landing page o su una pagina ottimizzata sul tuo sito.

Con questa opzione ha molto più controllo sulla creatività e sul form visto puoi gestire il tutto dal tuo sito.

Perchè non usare una campagna traffico?

Facebook ottimizza la delivery in base all’obiettivo che hai prefissato, quindi se ottimizzi per ad esempio Lead la piattaforma andrà a colpire gli utenti più propensi a compilare un form.

Campagna Facebook Ads con obiettivo Messaggi

E’ un sistema molto più diretto che porta il tuo utente a conversare direttamente con te tramite Messenger.

Questo presuppone una persona che risponda prontamente in quanto al momento i bot non sono utilizzabili a causa delle nuove normative europee (16 Dicembre 2020).

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