Server di posta secondario

Il servizio di server di posta secondario (MX Secondario o Backup Mx), è orientato a quelle Aziende che utilizzano un server di Posta Elettronica Aziendale interno, in modo tale di prevenire la perdita di posta causata da interruzioni della linea dati, sospensioni o danneggiamenti del server stesso.
Sostanzialmente, Net-Informatica allestisce un Server di Posta Secondario che raccoglie e inserisce in una coda le e-mail nel momento in cui il Server Aziendale risulta irraggiungibile. Nel momento in cui il Server Aziendale viene ripristinato e risulta nuovamente disponibile on-line, riceverà automaticamente dal Server Secondario tutta la posta accumulata durante il periodo di failover.
Il vantaggio di questo tipo di gestione della posta consiste nella totale trasparenza rispetto alla attuale configurazione, per cui non sono necessarie complesse e delicate operazioni di riconfigurazione del server aziendale principale.


Una configurazione tipica di quello che è la struttura sopra esposta:

Freccia Rossa la posta parte dal mittente arriva ai nostri sistemi di backup mx che la manda al vostro server (esempio tipico interruzione di linea internet) oppure linea blu classico percorso di posta elettronica un vostro cliente manda una email al vostro server interno.

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

NetMarket