FAQ-Posta elettronica

Differenza tra POP3 e IMAP?

Nel POP3, i messaggi vengono scaricati nel proprio client di posta elettronica e cancellati dal server. Attraverso l'IMAP invece, i messaggi vengono conservati sul server e consultati dal proprio client di posta. Qualora fosse necessario, con l'IMAP, è possibile configurare il medesimo account su più computer in modo che più utenti possano consultare il medesimo indirizzo di posta elettronica. Utilizzando il protocollo IMAP è consentita una conservazione dei messaggi fino a 6 mesi. È possibile utilizzare le funzionalità di manutenzione messe a disposizione dalla WebMail per cancellare automaticamente i messaggi più vecchi di 6 mesi.

Cos'è un Alias od inoltro?

Un Alias / Forward è un indirizzo di posta elettronica fittizio che consente di inoltrare tutta la posta ricevuta ad un altro indirizzo.

Cos'è un autorisponditore?

Un autorisponditore è uno strumento presente nella WebMail che consente di inviare automaticamente una risposta al mittente con un messaggio standard. Può ad esempio essere impiegato per avvisare della propria assenza.

Qual'è l'SMTP di riferimento?

Normalmente il servizio SMTP per la posta in uscita è offerto gratuitamente dal proprio provider di connettività. In casi particolari, ad esempio per utenti mobili, può essere necessario disporre di un server SMTP dedicato. In tal caso è possibile acquistare l'opzione "SMTP Autenticato".

Quante installazioni avete fatto in Veneto (Vicenza, Padova, Verona etc..)?

La nostra azieneda ha installato un grosso quantitativo di server di posta sparsi nelle varie provincie del Veneto. Prevalentemente operiamo nella provincia di Vicenza, Padova e Trento, ma contiamo comunque di ulteriori installazioni anche fuori regione. Oltre a server di posta, la nostra azienda funge da mx secondario (backup di posta) per diverse aziende del Nord Italia.

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

NetMarket