• inbound-marketing-il-segreto-del-tuo-successo

    Inbound Marketing, il segreto del tuo successo


      Cos'è l'inbound marketing Nell'era di internet è impensabile pensare di procurarsi nuovi clienti sfruttando le stesse tecniche che per decenni i marketer "tradizionali" hanno utilizzato, con la diffusione dei messaggi dall'interno verso l'esterno, su media unidirezionali sfruttando la frequenza dei passaggi pubblicitari. Il web opera secondo...

  • importanza-logo-per-il-brand

    L’importanza del logo per il Brand


      Brand identity: comunicare la propria immagine aziendale Con il termine Brand Identity si intende la molteplicità degli aspetti che identificano un merchio presso il suo pubblico. Vale a dire, l'insieme di quegli elementi grafici, di contenuto, di politica in fatto di comunicazione, che concorrono a determinare...

  • inbound-marketing-di-cosa-si-tratta

    L’Inbound Marketing: di che cosa si tratta?


      Le principali caratteristiche dell’Inbound Marketing L’Inbound Marketing ha cominciato a diffondersi nel 2006 ed è diventato fin da subito uno strumento interessante per fare business online. L’idea principale consiste nella realizzazione di contenuti di qualità con lo scopo di condividerli, attirare l’attenzione delle persone verso i...

  • web-marketing-strategy

    Vantaggi di una corretta strategia di Web marketing


      Definizione di Web Marketing Innanzitutto, per comprendere a cosa si riferisce l’espressione “Web Marketing”, è interessante analizzare il significato dei termini “Web” e “Marketing”: il primo corrisponde a tutto ciò che è online e si può raggiungere tramite una connessione e un dispositivo in grado di...

  • brand-reputation-motivi-curarla

    Brand Reputation: per quali motivi curarla


      La Brand Reputation: uno degli aspetti più importanti di un’azienda Al giorno d’oggi, con la diffusione e lo sviluppo dei social media, l’attenzione delle aziende dovrebbe riguardare anche i consumatori, in particolare ciò che pensano sul loro brand e sui prodotti presenti online. Essi infatti possono...

  • outbound-marketing-approfondimento

    L' Outbound Marketing


      L’outbound marketing è una forma di marketing tradizionale, un metodo che consiste nel fare pubblicità adottando un insieme di tecniche promozionali già conosciute e una comunicazione di tipo unidirezionale, secondo la quale l’azienda presenta i suoi prodotti e/o servizi a consumatori che in quel momento...

  • inbound-marketing-miglior-metodo-per-trovare-clienti

    Inbound Marketing, il miglior metodo per trovare clienti


    Nel 2017, l’Inbound Marketing continua ad essere la strategia più redditizia per attrarre nuovi clienti e mantenerli. Il consumatore ha cominciato sempre di più a rifiutare le strategie di marketing tradizionali, ed è sempre più interessato a raccogliere informazioni e conoscere i prodotti prima di...

  • reputazione-crisi-online

    Reputazione e Crisi Online


    Cosa fare per monitorare la tua Web Reputation e nel caso di Crisi come comportarsi?    Saper ascoltare gli utenti sul web è il punto focale: potrai avere tanti commenti positivi ma come è normale, c’è sempre qualche utente poco soddisfatto ed indipendemente da quali siano le...

  • marketing-natalizio

    3 Idee di Marketing per prepararsi alle Vacanze


    Per il marketing, le vacanze natalizie non sono giorni come gli altri, richiedono mesi di pianificazione e ottimizzazione meticolosa ed attuare strategie, per questo periodo dove solitamente le vendite decollano. Molte aziende di vendita al dettaglio, che magari subiscono cali delle vendite durante la stagione estiva,...

  • brand-reputation-web

    Perché la Brand Reputation è l'investimento più importante


    La tua reputazione ovvero quello che si dice di te nel mondo reale e sul web è: -  La leva sulla quale puntare per il tuo successo; -  Un’assicurazione per guadagni e redditività duratura; -  Un vantaggio sulla concorrenza e prova di credibilità per la tua azienda; Il web...

  • story-telling

    Brand Reputation : Lo Storytelling


    La sopravvivenza e le prospettive future del tuo Brand passano necessariamente dalla costruzione della tua reputazione ( Brand Reputation )e dalla gestione più il monitoraggio di tutto quello che viene percepito online riguardo la tua attività, il tuo servizio o prodotto. Quali sono gli obiettivi di...

  • errori-brand-reputation

    I 3 Errori più comuni per la Brand Reputation


    Quali sono gli errori più comuni quando si parla di Brand Reputation? La brand reputation identifica la percezione del tuo marchio nel mondo web ovvero quanto e come il nome del tuo prodotto o quello che rappresenti è conosciuto e apprezzato sul web. Una buona reputazione è...

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040