• a-cosa-serve-google-analytics

    A cosa serve Google Analytics?


    //   Google Analytics è un servizio di analisi dei siti web gratuito offerto da Google che ti offre informazioni su come gli utenti trovano e utilizzano il tuo sito web. Con questo strumento, puoi monitorare il ROI per il tuo marketing online ma non solo!...

  • perche-hai-bisogno-di-una-strategia-digitale

    Perché hai bisogno di una Strategia Digitale?


    //   Qualche anno fa, i professionisti del marketing digitale dovevano affrontare numerose domande per giustificare la loro esistenza: che cos'è una strategia digitale? Perché ne si ha bisogno? Come ne sviluppiamo una? Queste sono tutte domande legittime; tuttavia, nel 2018 è essenziale che il digitale...

  • content-marketing-cosa-e

    Cos'è il Content Marketing?


    //   In tanti ci chiedono: "cosa è il content marketing?" Per cui abbiamo deciso di scrivere quest'articolo, col fine di chiarire ogni dubbio. Il content marketing è una tecnica di marketing, che copre una vasta gamma di tattiche e processi tra le quali: - analisi dei...

  • importanza-lead-generation

    Lead Generation: perché è così importante?


    //   Un lead è una persona che ha indicato interesse per il tuo prodotto o servizio in qualche modo. Mettendosi nei panni del “lead”, invece di ricevere una chiamata a freddo da qualcuno che ha acquistato le tue informazioni di contatto, potresti volere informazioni da...

  • importanza-della-live-chat

    L'importanza della live chat


    //   Live Chat: tanti vantaggi a basso costo Lo sapevi che circa il 50% dei consumatori dice che la possibilità di avere qualcuno che risponde in tempo reale alle domande quando sono nel bel mezzo del processo decisionale (come può essere un acquisto) è uno dei...

  • web-marketing-trend-2018

    Web Marketing: trend per il 2018


      Un nuovo anno è iniziato e con esso è tempo di capire quali direzioni prendere: andiamo alla scoperta di alcuni trend che stanno attualmente influenzando lo scenario del marketing e della comunicazione digitale e che avranno un impatto significativo sull’approccio a queste attività da parte...

  • da-dove-partire-con-una-digital-strategy

    Da dove partire con una digital strategy


      Riuscire a far decollare un progetto online è un processo lungo ed articolato che richiede l'impiego di differenti strumenti e conoscenze.Il primo passo da compiere, a prescindere dal settore in cui si intende operare, è quello di avere un sito web o un blog che...

  • alcuni-consigli-da-copywriter-per-il-tuo-blog

    Alcuni consigli da copywriter per il tuo blog


      Qualunque sia il motivo per cui hai creato un blog, il tuo obiettivo è raggiungere il successo ed il buon uso delle parole è un passaggio decisivo.Il copywriter è infatti il mestiere di chi usa le parole per ottenere risultati in termini di marketing.Con la diffusione...

  • mobile-marketing

    Mobile Marketing


      IL MOBILE MARKETING E LE SOLUZIONI PER L'E-COMMERCE  L'espressione mobile marketing è ormai entrata di diritto nella parlata quotidiana e nel lessico comune: essa individua tutta una serie di strategie atte a catturare l'attenzione di clienti – o potenziali clienti – che si trovino, ad esempio,...

  • brand-reputation-online

    Brand reputation


      Al giorno d'oggi un'impresa, così come un singolo lavoratore, devono basarsi sulla brand reputation che risulta essere la vera chiave del successo che contraddistinguerà, in modo impeccabile, quella stessa impresa all'interno della rete di internet. Ecco come procedere per fare in modo che questa possa essere...

  • importanza-google-my-business

    Google My Business: perchè è importante


      Google My Business è una funzione molto importante per coloro che operano in un'attività commerciale in quanto, sfruttando tale funzione, si potranno ottenere diversi vantaggi ognuno dei quali in grado di garantire dei risultati importanti per la propria attività. Il vantaggio della visibilità con Google My...

  • inbound-marketing-il-segreto-del-tuo-successo

    Inbound Marketing, il segreto del tuo successo


      Cos'è l'inbound marketing Nell'era di internet è impensabile pensare di procurarsi nuovi clienti sfruttando le stesse tecniche che per decenni i marketer "tradizionali" hanno utilizzato, con la diffusione dei messaggi dall'interno verso l'esterno, su media unidirezionali sfruttando la frequenza dei passaggi pubblicitari. Il web opera secondo...

  • importanza-logo-per-il-brand

    L’importanza del logo per il Brand


      Brand identity: comunicare la propria immagine aziendale Con il termine Brand Identity si intende la molteplicità degli aspetti che identificano un merchio presso il suo pubblico. Vale a dire, l'insieme di quegli elementi grafici, di contenuto, di politica in fatto di comunicazione, che concorrono a determinare...

  • inbound-marketing-di-cosa-si-tratta

    L’Inbound Marketing: di che cosa si tratta?


      Le principali caratteristiche dell’Inbound Marketing L’Inbound Marketing ha cominciato a diffondersi nel 2006 ed è diventato fin da subito uno strumento interessante per fare business online. L’idea principale consiste nella realizzazione di contenuti di qualità con lo scopo di condividerli, attirare l’attenzione delle persone verso i...

  • web-marketing-strategy

    Vantaggi di una corretta strategia di Web marketing


      Definizione di Web Marketing Innanzitutto, per comprendere a cosa si riferisce l’espressione “Web Marketing”, è interessante analizzare il significato dei termini “Web” e “Marketing”: il primo corrisponde a tutto ciò che è online e si può raggiungere tramite una connessione e un dispositivo in grado di...

  • brand-reputation-motivi-curarla

    Brand Reputation: per quali motivi curarla


      La Brand Reputation: uno degli aspetti più importanti di un’azienda Al giorno d’oggi, con la diffusione e lo sviluppo dei social media, l’attenzione delle aziende dovrebbe riguardare anche i consumatori, in particolare ciò che pensano sul loro brand e sui prodotti presenti online. Essi infatti possono...

  • outbound-marketing-approfondimento

    L' Outbound Marketing


      L’outbound marketing è una forma di marketing tradizionale, un metodo che consiste nel fare pubblicità adottando un insieme di tecniche promozionali già conosciute e una comunicazione di tipo unidirezionale, secondo la quale l’azienda presenta i suoi prodotti e/o servizi a consumatori che in quel momento...

  • inbound-marketing-miglior-metodo-per-trovare-clienti

    Inbound Marketing, il miglior metodo per trovare clienti


    Nel 2017, l’Inbound Marketing continua ad essere la strategia più redditizia per attrarre nuovi clienti e mantenerli. Il consumatore ha cominciato sempre di più a rifiutare le strategie di marketing tradizionali, ed è sempre più interessato a raccogliere informazioni e conoscere i prodotti prima di...

  • reputazione-crisi-online

    Reputazione e Crisi Online


    Cosa fare per monitorare la tua Web Reputation e nel caso di Crisi come comportarsi?    Saper ascoltare gli utenti sul web è il punto focale: potrai avere tanti commenti positivi ma come è normale, c’è sempre qualche utente poco soddisfatto ed indipendemente da quali siano le...

  • marketing-natalizio

    3 Idee di Marketing per prepararsi alle Vacanze


    Per il marketing, le vacanze natalizie non sono giorni come gli altri, richiedono mesi di pianificazione e ottimizzazione meticolosa ed attuare strategie, per questo periodo dove solitamente le vendite decollano. Molte aziende di vendita al dettaglio, che magari subiscono cali delle vendite durante la stagione estiva,...

  • brand-reputation-web

    Perché la Brand Reputation è l'investimento più importante


    La tua reputazione ovvero quello che si dice di te nel mondo reale e sul web è: -  La leva sulla quale puntare per il tuo successo; -  Un’assicurazione per guadagni e redditività duratura; -  Un vantaggio sulla concorrenza e prova di credibilità per la tua azienda; Il web...

  • story-telling

    Brand Reputation : Lo Storytelling


    La sopravvivenza e le prospettive future del tuo Brand passano necessariamente dalla costruzione della tua reputazione ( Brand Reputation )e dalla gestione più il monitoraggio di tutto quello che viene percepito online riguardo la tua attività, il tuo servizio o prodotto. Quali sono gli obiettivi di...

  • errori-brand-reputation

    I 3 Errori più comuni per la Brand Reputation


    Quali sono gli errori più comuni quando si parla di Brand Reputation? La brand reputation identifica la percezione del tuo marchio nel mondo web ovvero quanto e come il nome del tuo prodotto o quello che rappresenti è conosciuto e apprezzato sul web. Una buona reputazione è...

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

NetMarket