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La sopravvivenza e le prospettive future del tuo Brand passano necessariamente dalla costruzione della tua reputazione ( Brand Reputation )e dalla gestione più il monitoraggio di tutto quello che viene percepito online riguardo la tua attività, il tuo servizio o prodotto.

Quali sono gli obiettivi di partenza che ti sei preposto?

- Vuoi ampliare il tuo pacchetto clienti?

- Rafforzare il nome del Brand?

- Aumentare il valore percepito dei tuoi prodotti e di conseguenza le entrate?

Una piano di web marketing e di web reputation management può essere una grande aiuto nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

In alcuni settori molte aziende affermano di non dover investire sulla reputazione e sul web marketing perché già vendono tutta la propria produzione.

Ma l’obiettivo del business non dovrebbe essere solamente vendere ma anche aumentare il proprio valore e garantirsi un vantaggio competitivo rilevante (e di conseguenza maggiore vendite).

Quale strumento può aiutarti a costruire una Brande Reputation di tutto rispetto? Mai sentito parlare di Storytelling?

Lo Storytelling

Raccontare la storia del tuo Brand va al di là di ciò che scrivi nel testo di un sito web o in una presentazione.

La tua storia non è solo quello che racconti tu, è anche quello che le persone credono di te in base ai segnali inviati dal tuo marchio.

Lo Storytelling è un quadro completo fatto di sentimenti, di percezioni e interpretazioni, il che significa che parte della tua storia non è nemmeno comunicata da te ed è questo il bello, i tuoi clienti diventano promotori del tuo marchio.

Tutto quello che fai, ogni elemento della tua attività, dai colori, all’ imballaggio ai biglietti da visita, al personale che assumi è parte della tua Brand Story ed ogni singolo elemento dovrebbe riflettere il tuo Marchio.

Se si vuole costruire un successo, la fiducia e l’ autorevolezza del Brand si devono basare sulla lealtà, è l’unico modo per ottenere l’amore dei clienti.

Perché avete bisogno di una storia da raccontare:

Se non hai una storia non hai modo di differenziare il vostro marchio o la tua attività.

In un mondo digitale saturo di offerte e prodotti bisogna cercare di fare la differenza per essere notati.

Si tratta di costruire qualcosa per cui le persone si affezionino, di dettare il vostro valore e di pensare al di là dell'utilità e la funzionalità dei prodotti, creando lealtà e legami significativi con i clienti.

La storia del tuo Brand non è solo uno slogan accattivante su un cartellone per attirare l'attenzione per una settimana o due.Lo storytelling e 'il fondamento su cui differenziare il vostro marchio ed instaurare una connessione emotiva con il cliente.

Rappresenta una grande strategia nel processo che porta a distinguersi dagli altri marchi, aumentare la brand awareness, creare la fidelizzazione dei clienti.E cosa importantissima….ll primo collegamento avviene quando il cliente sente il tuo nome per la prima volta, vede il tuo logo, visita il tuo sito web, interagisce sui social media.

Ricorda che la prima impressione non si scorda mai!