• guida-facebook-business-manager

    Guida su come utilizzare Facebook Business Manager


      Facebook Business Manager è lo strumento che ti consente di gestire più account pubblicitari, pagine e team in un unico posto. Oltre ad essere il luogo da dove puoi gestire tutte le attività di marketing e pubblicità di Facebook , avrai anche accesso a risorse aggiuntive come il tuo account Instagram e i...

  • instagram-stories-per-aziende

    Instagram Stories per aziende


    //   Dal suo lancio nel 2016, Instagram Stories ha collegato milioni di utenti ai Brand preferiti ed oggi questa feature vanta oltre 300 milioni di account attivi. Scopriamo in quest'articolo come utilizzare al meglio le Stories di Instagram per le aziende! Le Storie di Instagram comprendono...

  • come-sponsorizzare-le-stories-su-instagram

    Come sponsorizzare le Stories su Instagram


    //   Ti stai chiedendo come fare Stories sponsorizzate su instagram? Questo allora è l'articolo giusto. Scopri come ricavare il massimo dalle Stories di Instagram mediante la sponsorizzazione interna.  Partiamo dalle basi dell'AdV di Instagram: #1 Promuovi un post Instagram con l'app di Instagram Per capire come sponsorizzare le...

  • Nuovo-algoritmo-Facebook

    Nuovo algoritmo Facebook


      La motivazione alla base del nuovo algoritmo di Facebook La nuova rivoluzione di Facebook è iniziata a inizio gennaio, quando il fondatore del social network più famoso al mondo, Mark Zuckerberg, ha annunciato una sorta di ritorno alle origini. L'obiettivo del nuovo algoritmo è di mostrare...

  • business-manager-facebook-come-accedere

    Come accedere al Business Manager di Facebook?


    //   Per chi utilizza il social network per eccellenza come strumento professionale a scopi pubblicitari, molte sono le funzionalità che negli anni sono state implementate al fine di rispondere a tutte le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Già, perché le possibilità sono pressoché...

  • guida-nuova-interfaccia-linkedin

    Guida alla nuova interfaccia Linkedin


    //   Già da qualche tempo LinkedIn ha optato per un cambio di look, adottando una grafica minimal e pulita e rendendo il tutto molto più intuitivo e funzionale. Come è cambiato Linkedin con la nuova grafica? La nuova veste grafica relativa alla homepage prevede una barra di navigazione...

  • ottimizzare-instagram

    Ottimizzare Instagram


      Come per Facebook quello che conta davvero su Instagram è l’engagement ossia il numero di interazioni che il nostro post ottiene. Il recente cambio di algoritmo ha portato il social delle immagini ad un cambiamento (che è equivalente a quello avvenuto su facebook): ottenere nuovi follower...

  • guida-facebook-insight

    Breve guida a Facebook Insight


    //   Facebook Insights è uno strumento piuttosto potente per coloro che desiderano monitorare le performance della propria pagina e l'interazione degli utenti con essa. Utilizzandolo sarai in grado di determinare il miglior momento della giornata ed il miglior giorno per pubblicare e quale tipo di contenuto...

  • linkedin-premium-opinioni-e-funzionalita-aggiuntive

    Linkedin Premium: opinioni e funzionalità aggiuntive


      Un approfondimento particolare su LinkedIn premium lo si deve perchè fino ad' ora, quello che ha capito la stragrande maggioranza di persone è solamente che il primo mese è gratis. In realtà cosa c'è dietro questo servizio apparentemente superfluo? in realtà molto di più di...

  • facebook-cambia-algoritmo-cosa-cambia

    Facebook ed il cambio dell'algoritmo: cosa cambia


      L’aggiornamento dell’algoritmo di Facebook annunciato da Mark Zuckerberg ha suscitato non poco scalpore tra marketers e social media manager, ma cosa cambia? ll cambio algoritmo Finora per determinare quanto in alto doveva comparire un post nella News Feed la piattaforma si basava su determinati fattori come ad...

  • come-fare-sponsorizzate-su-instagram

    Come fare sponsorizzate su Instagram?


      Per le aziende che vogliono ottenere maggiore visibilità e accaparrarsi nuovi clienti, con l'avvento dei social network si sono aperte infinite possibilità, basta solo saperle cogliere e comprendere come sfruttarle al meglio. Uno dei social network più famosi al mondo con oltre 600 milioni di...

  • consigli-per-aumentare-followers-instagram

    Consigli per aumentare i tuoi followers su Instagram


      Perché è importante aumentare i tuoi followers su instagram? I social network sono uno strumento di comunicazione fondamentale e il numero dei followers su instagram è l'indicatore principale della popolarità di un utente sul web. Per questo motivo è importante sapere quali siano i metodi migliori per...

  • panoramica-social-2017

    Panoramica sull'andamento dei social a fine 2017


      Il ruolo dei social nelle soluzioni e-commerce  I social network sono ormai così consolidati, che la top-ten non cambia poi molto di anno in anno. Variano tutt'al più per livello di utilizzo nei diversi paesi e per fasce anagrafiche. Comprendere le differenze di popolarità dei diversi...

  • 10-vantaggi-facebook-business-manager

    10 vantaggi di Facebook Business Manager


      Facebook Business Manager è uno strumento gratuito sviluppato da Facebook per consentire alle aziende e alle agenzie di gestire in modo sicuro le pagine aziendali e gli account pubblcitari da un'unica posizione, senza condividere le informazioni di accesso o connettersi ai propri colleghi su Facebook. Ma...

  • linkedin-premium-account

    Linkedin Premium: differenze tra le diverse tipologie di account


      Linkedin...cos'é? Ormai possiamo dire che la nostra vita privata è alla mercé di tutti grazie, e per colpa, del fenomeno web chiamato "social network". C'é chi è riuscito poi a conciliare l'enorme potenziale di questi nuovi colossi del web, con il mondo del business. Così nasce...

  • remarketing-su-facebook

    Come fare Remarketing su Facebook?


      In cosa consiste il remarketing? Il remarketing è uno strumento fondamentale per ricontattare gli utenti che hanno visitato il tuo sito web senza aver effettuato un’acquisto, una prenotazione, una registrazione o aver richiesto un contatto tramite form. Oppure per offrire un servizio, un’offerta o un prodotto...

  • utilizzo-di-instagram-informazioni

    Alcune informazioni riguardanti l’utilizzo di Instagram


      Come funziona Instagram? “Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, come Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, Swarm e Posterous. [...] L’applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6...

  • importanza-pinterest-for-business

    Perché è importante creare un profilo Pinterest per l'azienda?


      Le principali funzioni svolte da Pinterest “Pinterest è uno dei social network basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini. Pinterest permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare le immagini comunemente presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti, o da loro generati....

  • importanza-pagina-aziendale-linkedin

    L’importanza di avere una pagina LinkedIn aziendale


      Alcune informazioni utili sulla creazione di una pagina LinkedIn “LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali.” (fonte: Wikipedia). Rappresenta uno dei principali social network utilizzati al giorno d’oggi ed è stato...

  • metriche-facebook

    Le metriche di Facebook: che cosa sono e quali sono le loro funzioni


      Alcuni aspetti per valutare il successo di una Pagina Facebook aziendale Al giorno d’oggi, i social media sono molto diffusi e le imprese cominciano ad utilizzarli per diffondere l’attività e l’immagine aziendale online. Queste piattaforme sono utili in quanto permettono di farsi conoscere in rete tramite...

  • importanza-pagina-facebook-per-le-aziende

    L’importanza di una pagina Facebook per le aziende


      Una breve introduzione sulla creazione e l’utilizzo di una pagina Facebook Facebook rappresenta uno dei social network più diffusi nel mondo della tecnologia, possiede un numero di utenti di circa due miliardi e può essere uno strumento utile per le aziende che desiderano farsi conoscere...

  • instagram-aziendale-novita

    Novità Instagram per le aziende


      L’utilizzo di Instagram da parte delle aziende Instagram rappresenta uno dei social media maggiormente diffuso nell’ultimo periodo e sono sempre più numerosi i brand che lo hanno inserito all’interno della propria strategia digitale. Rappresenta un importante canale in cui si possono pubblicare e condividere immagini, sta...

  • facebook-business-manager-vantaggi-e-svantaggi

    Facebook Business Manager, Vantaggi e Svantaggi


      Facebook Business Manager è uno strumento presentato recentemente da Facebook come aiuto per le aziende e le agenzie nella gestione di tutti profili pubblicitari, le loro pagine e applicazioni da un solo posto; è utile, intuitivo, permette di risparmiare tempo ottimizzando il lavoro di tutti,...

  • pinterest-per-le-aziende-cosa-puo-fare

    Cosa può fare Pinterest per la tua Azienda


      Pinterest è uno dei social con le maggiori potenzialità di business ancora da sfruttare. Tra tutti i social network Pinterest è quello che impronta maggiormente il proprio core sul valore delle immagini che diventano valore di scambio di contenuti. Offre inoltre un maggior ordine nella...

  • vantaggi-uso-linkedin-aziendale

    Cosa può fare Linkedin per la tua Azienda?


      Linkedin è il social per eccellenza per le relazioni di tipo business to business. Cosa non è Linkedin? Linkedin è una rete social ma con un proprio core improntato sulla professionalità dell’individuo, di conseguenza i contenuti e la voce che li esprime non sarà mai...

  • azienda-di-Vicenza-che-si-occupa-di-instagram-per-aziende

    Instagram per il Business


    Instagram non è solo un social dove pubblicare delle belle immagini ma, se usato in maniera strategica, può diventare un efficace strumento di marketing per le aziende. L’utente medio prima di effettuare un acquisto cerca le informazioni non solo sui motori di ricerca, ma anche...

  • errori-social-brand-2

    10 errori Social Media che danneggiano il Brand-2 pt


    Dopo aver visto i primi 5 punti di come degli errori social media potrebbe ledere alla vostra azienda, oggi vi spieghiamo i successivi 5 non meno importanti.   6. Fare batture inadeguate L’ Umorismo non è solo accettabile, sui social media; si tratta di una strategia favorevole. Un pò...

  • errori-social-brand

    10 errori Social Media che danneggiano il Brand-1 pt


    Per un utente privato, un social media può essere uno strumento di divertimento, ognuno è libero di pubblicare quello che vuole, come vuole, ovviamente nel rispetto delle linee guida di facebook. Per un’azienda invece i Social sono strumenti ormai fondamentali di comunicazione. Per un brand, i social...

  • facebook-news

    Facebook pensa al futuro


    Come prevedibile, Mark Zuckerberg sta premendo l’acceleratore sulle compagnie da lui controllate al fine di portare Facebook, Instagram e WhatsApp a diventare i perni portanti dell'intera rete entro il 2020. In particolare Facebook persegue le sue intenzioni in merito all'ampliamento delle sue funzionalità, evolvendosi ulteriormente con...

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

Informativa sulla Privacy - Cookies Policy

NetMarket