• google-tag-manager

    Guida a Google Tag Manager


        I tag manager sono stati creati per risolvere un problema a livello aziendale. Quando qualcuno del reparto marketing vuole installare qualcosa di semplice come un pixel di Facebook  su una pagina, deve creare un ticket e consegnare tutto al reparto tecnico. Ed in genere, non è...

  • data-studio-google

    Cos'è Data Studio di Google?


      Cos'è Data Studio? Google Data Studio è uno strumento di visualizzazione dei dati che si collega a diverse fonti. Ti consente di presentare i dati in modo chiaro e comprensibile e non c'è letteralmente alcun limite al modo in cui crei report contenenti grafici, tabelle personalizzate. In...

  • cosa-fa-un-seo-specialist

    Cosa fa un Seo Specialist?


      Vogliamo affrontare una domanda a cui spesso ci si imbatte navigando sul web: cosa fa un seo dopo aver completato la prima verifica del sito? In primo luogo, chiariamo cosa è la SEO. E’ una disciplina che sta per ottimizzazione dei motori di ricerca, quindi è...

  • tutte-le-bufale-sul-seo-copywriting

    Tutte le Bufale sulla SEO Copywriting


    //   La SEO Copywriting può essere un processo davvero scoraggiante per chi è alle prime armi e non ha una formazione specialistica ed in rete si trovano tantissimi consigli fuorvianti che possono portarci ulteriormente fuori strada. Ragion per cui abbiamo pensato a questa guida sul...

  • ricerche-vocali-novita-per-la-seo

    Seo & ricerche vocali: cosa bisogna sapere


    //   Sta crescendo sempre più la tendenza, da parte degli utenti del Web, di fare le proprie ricerche su Google in modalità vocale invece di digitare il contenuto ricercato. Strumenti come Google Home, Siri, Amazon Echo, Google Voice, Alexa e Windows Cortana stanno diventando sempre...

  • importanza-dei-post-per-google-my-business

    L'importanza dei post in Google My Business


    //   Google My Business ha recentemente integrato la possibilità di pubblicare post per le aziende e questa nuova “feature” ha un grande impatto in termini di visibilità. I post sono stati pensati per far si che le piccole e medie imprese possano proporre i propri...

  • l-importanza-di-yoast-e-wordpress-per-la-seo

    SEO: l'importanza di Yoast e di Wordpress


      Al giorno d'oggi sembra davvero diventato impossibile vivere senza il supporto di internet. Ormai il mondo del web ha influenzato la vita della popolazione intera. Questo fenomeno sta coinvolgendo anche il mondo delle industrie e delle aziende. Infatti, per promuovere i servizi offerti ai clienti...

  • 10-regole-oro-seo

    Le 10 Regole d'oro Seo


      Il successo di un sito web è strettamente legato ad una corretta strategia SEO (search engine optimization), che mira a posizionare in maniera efficace e corretta un progetto online per determinate parole chiave.Non basta semplicemente limitarsi a dar vita ad un sito web graficamente gradevole...

  • migliorare-posizionamento-web-livello-locale

    Come migliorare il proprio posizionamento a livello locale


      Se si è in possesso di un'attività, per arrivare ad avere il maggior numero di clienti possibile, è fondamentale avere una grande visibilità.La visibilità può essere data, ad esempio, da pubblicità di vario tipo: volantini, manifesti, spot radiofonici locali o televisivi (se si dispone di...

  • importanza-link-building

    L'importanza della Link Building


      ll problema maggiore di chi apre un sito internet, che sia di intrattenimento, o una pagina di compravendita, è quella di generare il traffico sufficiente per poter garantire un certo numero di visitatori ed aumentare in questo modo l'autorità e la notorietà del sito stesso. A...

  • ottimizzazione-seo-a-livello-locale

    Perché è importante l'ottimizzazione SEO locale


      L'ottimizzazione SEO a livello locale rappresenta un tipo di operazione che consente di ottenere diversi vantaggi e che garantisce un risultato finale ottimale a livello locale ma non solo. Vediamo in quest'articolo in cosa consiste questo particolare tipo di lavoro SEO e come questo viene...

  • importanza-ruolo-copywriter

    L’importanza del ruolo svolto dal copywriter


      Il copywriter: di che cosa si occupa? Il copywriter rappresenta una figura importante, un professionista della comunicazione: si occupa principalmente della stesura di testi pubblicitari pubblicati su quotidiani, radio e televisione, di newsletter, di post su social media, di contenuti di siti web e di blog;...

  • differenze-tra-seo-e-sem

    Differenze tra SEO e SEM nell’ambito dei motori di ricerca


      SEO e SEM rappresentano due aspetti fondamentali nell’ambito della tecnologia e sono collegate al concetto di promozione di siti web sui motori di ricerca: il primo significa “ottimizzazione dei motori di ricerca” dall’inglese “search engine optimization” e il secondo “marketing dei motori di ricerca” dall’inglese...

  • seo-2017

    Seo nel 2017


    La Seo (Search Engine Optimization) si basa sull’anticipare i tuoi avversari. Uno dei modi migliori per scalare le posizioni competitive dominanti è regolare il contenuto e la strategia SEO prima che i vostri concorrenti abbiano la possibilità di farlo ed essendo una disciplina sempre in evoluzione,...

  • seo-sem

    Seo e Sem


    Cos'è il Seo? SEO o Search Engine Optimization è l’insieme delle attività finalizzate al miglioramento del posizionamento di un sito web nelle SERP ( Search Engine Results Page). In termini semplici consiste nel “curare il sito” in maniera che Google lo ritenga valido al posizionamento sui suoi...

  • obiettivi-seo

    Quali sono i 3 obiettivi principali Seo


    QUALI SONO I PRINCIPALI DI UN AZIONE SEO? L’obiettivo principale della SEO (Search Engine Optimization) non è solamente l’ottimizzazione del posizionamento organico sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) ma anche il raggiungimento degli obiettivi aziendali sul web del nostro sito. Infatti una posizione migliore...

  • link-building

    In cosa consiste la Link Building?


    COME FARE LINK BUILDING? Google decide se posizionare la nostra pagina o il nostro sito in base a un algoritmo che prende in considerazione molti fattori al fine di decidere il posizionamento del nostro sito sulla pagina dei risultati del motore di ricerca ( SERP). Uno dei...

  • consigli-ottimizzazione-seo

    5 consigli per ottimizzare il posizionamento del tuo sito


    Consigli che possono aiutare a migliorare il tuo sito a posizionarsi su Google: Il SEO consiste in una serie di accorgimenti tecnici per migliorare il proprio posizionamento nei risultati di ricerca, i quali continuano a migliorare i propri algoritmi per scansionare ed esplorare in modo più approfondito...

 
 

Contatti

Via Bianche, 23 Carrè (VI) 36010

info@net-informatica.it

0445-1922130

0445-1922040

Informativa sulla Privacy - Cookies Policy

NetMarket