Redazione

I migliori template Magento per il tuo eCommerce

Tempo lettura: 3 minuti
I migliori template magento per il tuo ecommerce
Tempo di lettura: 3 minuti

Magento è una piattaforma professionale di e-commerce dotato di licenza open source, lanciata nel 2008, che permette ai commercianti di crearsi il proprio negozio online, donando ad essi tantissima flessibilità e un estremo controllo sul look, sul contenuto e sulla funzionalità del proprio sito, adatto per qualsiasi tipo di attività voi stiate gestendo.

Tale piattaforma è quindi usata prevalentemente da imprenditori che si lanciano in attività commerciali online, i quali si rivolgono a Magento per allestire, letteralmente, il proprio negozio online, offrendo anche degli hosting dedicati.

La prima cosa da fare, anzi la seconda dopo aver scelto su cosa basare la propria attività, è quella di cercare il modo per rendere accattivante il proprio template.

Qui entra in gioco Magento, poiché oltre ad offrire consulenze commerciali e web marketing, la piattaforma mette a disposizione, previo pagamento, una serie ormai sterminata di template dedicate alle vostre attività commerciale online.

In questo articolo ci andremo proprio a concentrare sui temi che la piattaforma mette a disposizione del cliente, allo scopo di poter donare lo stile che preferisce al proprio negozio online.

Per ogni attività c’è sicuramente il template che fa al caso vostro, questo perché qualsiasi commerciante deve tenere a mente che l’immagine oggi giorno è tutto, quindi in un sito il look è importante poiché rappresenta il modo in cui esso si presenterà poi agli occhi di un possibile acquirente e, sicuramente, un look accattivante giova alle possibilità di vendita e al potere promozionale del sito.

Questi sono alcuni dei motivi per i quali Magento si eleva ad un livello superiore, rispetto ad altre piattaforme utilizzate per l’e-commerce, come ad esempio WordPress. Vediamo quindi i migliori template offerti da Magento.

Carrellata sui migliori template e temi per Magento

Perfectum è universale e reattivo, adatto ad ogni tipo di attività online qualora voi voleste donare uno stile moderno al vostro negozio online. Il pannello di navigazione di tale template è estremamente versatile e facile da utilizzare e navigare, contenente molteplici opzioni di configurazione del tema, così da poterne cambiare molti aspetti a seconda del proprio gusto personale.

Si è in grado quindi di gestire il font delle scritte, con oltre 500 tipi di font a propria disposizione, lo sfondo del pattern e anche applicare diversi effetti.

Esso è stato realizzato con la più moderna tecnologia: HTML5 e CSS3 e comprendente anche il sistema AJAX. Tutto sarà nelle vostre mani con questo template potente e rivoluzionario, integrato anche di un sistema di immagini, o video, a scorrimento, il quale supporta qualsiasi formato.

Tema estremamente chiaro e di facile personalizzazione, vista la possibilità di poter cambiare tutto, dal colore al carattere utilizzato, fino allo sfondo.

Sono state implementate molte nuove caratteristiche rispetto agli altri template, come ad esempio uno slideshow potente o la possibilità di inserire nella homepage del sito il prodotto più popolare e, inoltre, uno scorrimento dei prodotti visibili in immagini in miniatura.

In aggiunta a questo ci sono tutti i pulsanti virtuali che rimandano ai vostri contatti online: Facebook, Twitter e così via.

Tale tema è adatto ad ogni attività, anche pesante e anche se necessitante dell’uso di molte lingue, soprattutto per la vendita di fiori, vestiti, mobili o quant’altro.

Raffinato e, come suggerisce il suo nome, minimale, caratterizzato dalla purezza del bianco che dona luminosità, eleganza e un senso di un qualcosa di incontaminato con un design senza tempo.

L’Homepage del sistema mette a disposizione un sistema di scorrimento immagini, 4 fotografie alla volta, così da dare a voi la scelta su come mostrare il vostro prodotto, grazie al jQuery di Java, il quale dona versatilità e la possibilità di rendere dinamico il proprio sito o, in questo caso, negozio online.

Inoltre sono oviamente presenti tutte le pagine di cui avete bisogno per strutturare il sito.

Importante è l’integrazione della funzione Lightbox Gallery sulle pagine dei prodotti. Molto consigliato a chi vende abiti eleganti, ad esempio per matrimoni, oppure a chi vende gioielli.

“Crisp and Clean”, in italiano “fresco e pulito”. Questo è il template più semplice ed elegante che Magento offre ai suoi clienti, con una chiarezza di navigazione che dona, agli occhi sia del commerciante che dell’acquirente, ciò che già il titolo ci suggerisce, ossia un’interfaccia fresca e pulita.

Non aspettatevi quindi stili o sottigliezze che tendono a stupire il visitatore con l’effetto stupefacente, qui lo stupore sarà dato dalla semplicità e dall’imediatezza.

L’Homepage ci offre subito due gallerie di immagini a scorrimento, così da incuriosire lo spettatore.

L’Homepage sarà quindi l’occasione per mostrare i vostri prodotti in maniera artistica e del tutto naturale.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog
Hai bisogno di un preventivo per i nostri servizi?

Contattaci
OPPURE COMPILA IL FORM:

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!