Redazione

Magento 2 vs altre piattaforme

Tempo lettura: 3 minuti
Magento 2 vs altre piattaforme
Tempo di lettura: 3 minuti

Fra tutte le piattaforme che si possono trovare sul web per poter realizzare uno shop online,

Magento

Da tante persone viene reputato come la soluzione migliore per rendere il proprio ecommerce in uno strumento per avere successo.

A differenziarlo dalle altre sue similari sono le peculiarità inerenti la forza, la scalabilità e la flessibilità che risultano essere degli aspetti essenziali per l’incremento di portali molto ampi.

Magento 2 rappresenta la nuova rielaborazione della piattaforma realizzata nel 2015 e si va a focalizzare sul trovare delle soluzioni adeguate ai limiti di tipo strutturale riguardanti Magento 1.

Quindi con lo scopo di riuscire a rendere tale programma molto più semplice e con ottime prestazioni.

Tra le innovazioni e le funzioni presenti nella nuova versione troviamo delle offerte particolarmente interessanti di mezzi di tipo flessibile, in modo tale da riuscire a coprire svariate esigenze riguardanti il marketing e la Seo.

Tutto questo però con la considerevole differenza che è molto più facile da utilizzare.

Tutte le novità e i vantaggi di Magento 2

Per via del netto miglioramento ottenuto per quanto concerne la tecnologia interna e l’architettura, Magento 2 permette di effettuare delle personalizzazioni molto più semplici e un tipo di flessibilità superiore per qualunque genere di commercio.

Si può notare un considerevole miglioramento anche dell’ API che consente di potersi collegare e di esercitare con qualsiasi genere di soluzione inerente terze parti.

Pure dal punto di vista degli aggiornamenti e della manutenzione ci sono stati dei cambiamenti decisamente positivi, visto che sono stati sicuramente semplificati.

Ne consegue che abbia migliorato anche l’esperienza degli sviluppatori, grazie al sistema facilitato dell’aggiornamento concernente la piattaforma.

Magento 2 rende anche molto più facile il suo utilizzo da parte dello store manager

Il cambiamento delle tonalità del pannello si notano subito, visto che i colori doppi blu e grigio son passati al bianco e nero.

Un ulteriore aggiornamento si può vedere per quanto riguarda la posizione del menù, visto che è stato spostato dalla parte più alta per essere posizionato lateralmente.

Inoltre la sua organizzazione prevede una ripartizione delle varie parti, in base all’attività di cui fanno parte.

Altri cambiamenti si sono visti per quanto concerne il modo di gestire del catalogo che risulta essere assai più facile, oltre al controllo dei prodotti raffigurati.

Difatti grazie a tali miglioramenti, le alternative per filtrare e per ordinare i prodotti è molto più semplice nell’utilizzo, incrementando il quantitativo di visualizzazioni degli articoli.

Poi è stata resa più rapido il procedimento che si occupa di aggiungere dei nuovi prodotti.

È stata migliorata anche la gestione delle varie categorie e l’opportunità di poter includere dei video molto interessanti all’interno dei prodotti.

Miglioramenti per il cliente

Il consumatore ora riesce a navigare molto più facilmente, grazie anche al sistema intuitivo.

C’è anche da dire che per merito di Magento 2 la procedura di acquisto è diventata assai più piacevole e agevole, perché il programma è di grande aiuto durante tutto il processo.

Per procedere con la registrazione ci vuole un attimo, i portali si riescono a caricare senza alcuna problematica e velocemente, la procedura finale si può personalizzare tramite l’uso di moduli d’ordine rapidi.

La maggiore rapidità di caricamento è un altro aspetto molto vantaggioso per l’utente. Precedentemente il caricamento di Magento 2 era alquanto lento, considerando la sua pesantezza.

La nuova versione invece riesce a caricare molto più velocemente le varie pagine, ne consegue che il cliente ne ha tratto un considerevole vantaggio anche dal punto di vista delle tempistiche che prima erano molto più prolungate.

Magento 2 dispone di procedure di pagamento sicure e mediante i sistemi più noti come per esempio Paypal.

In definitiva tutti questi cambiamenti positivi han reso il programma sicuramente più agevolato e invogliante per la clientela, considerando la facilità di utilizzo di tante sue funzionalità che prima invece risultavano essere molto più lente e difficili.

Perché conviene scegliere Magento 2

Per tutti coloro che si stanno organizzando per realizzare un proprio ecommerce e ha dei progetti ben definiti, Magento 2 è indubbiamente il metodo migliore da scegliere.

Basandosi sulle peculiarità del web che si basano sull’innovazione e sugli aggiornamenti continui, Magento 2 corrisponde all’opzione ideale per via dei suoi mutamenti d’avanguardia.

Se poi si desidera improntare il proprio ecommerce in un qualcosa di completamento personalizzato sulle richieste della clientela, certamente Magento 2 corrisponde alla soluzione giusta. Magento 2 per via delle sue caratteristiche estremamente vantaggiose, vi permetterà di ampliare e far aumentare il numero delle vostre vendite online.

Pertanto avrete un netto miglioramento pure dal punto di vista economico, visto che farà letteralmente decollare sempre più verso il successo il vostro ecommerce, grazie alle sue potenzialità.

 
Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog
Hai bisogno di un preventivo per i nostri servizi?

Contattaci
OPPURE COMPILA IL FORM:

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!