business-trend.2017


Dal punto di vista dell’innovazione digital, il 2017 potrebbe essere l’anno della svolta, soprattutto in Italia.

Il mondo sta cambiando velocemente ed il pubblico è sempre più digital e più esigente.

Ecco i 5 trend che guideranno le aziende nel 2017 si concentranno sugli strumenti tecnologici, sulla crescita delle piattaforme eCommerce, sul lavoro da remoto e molto altro:

 

1. Innovazione tecnologica

La digitalizzazione per le aziende oramai non più rimandabile.

Nel 2017 l’uso della tecnologia sarà necessaria per poter avere un ruolo nel mercato e per competere ad alti livelli.

Sempre più aziende effettueranno la migrazione dei servizi e delle applicazioni, dalle infrastrutture fisiche proprietarie al cloud.

 2. Brand Reputation

Il personal branding sarà un tassello fondamentale per la crescita delle aziende ed anche a livello Seo ci saranno dei favoritismi in questo senso.

La competizione si ravviverà ulteriormente e la ricerca di potenziali strumenti per rafforzare la Brand Reputation sarà la chiave per far emergere le aziende.

3. Coworking e Lavoro da Remoto

Nel 2016 il lavoro da remoto e gli spazi co-working sono notevolmente aumentati.Il sentimento di sfiducia da parte delle aziende verso queste nuove forme di lavoro sta cambiando velocemente ed attraverso le diverse piattaforme come skype o le videoconferenze si hanno molte più possibilità di assunzioni digital con notevoli risparmi oltre che favorire un enviroment lavorativo che risulta molto più proficuo da ambedue le parti.

4. I Millennial

La carenza di abilità e la carenza di profili adeguati è un fenomeno in crescita e rappresenta il più grande ostacolo per le aziende: senza risorse non c’è crescita, e senza crescita non c’è innovazione

E qui entrano in gioco i Millennial.A differenza di quello che si pensa comunemente i Millennial in tempo di crisi sono tutt’altro che ragazzini svogliati ma con una mente digital cercano modi creativi e sempre nuovi per crearsi lavori nuovi e saranno la chiave per molte aziende per quanto riguarda il mondo digital.Cresciuti a pane e tecnologia ,saranno i maggiori responsabili delle decisioni d’acquisto e Il mondo dovrà necessariamente occuparsi di questa generazione.

 5. E-Commerce

Il 2017 sarà l’anno di svolta dei negozi online:L‘e-commerce si consoliderà ulterorimente e si prevede si spenderà più del doppio rispetto al 2016 per gli acquisti online, focalizzandosi sul potenziamento dei sistemi di sicurezza e soprattutto ottimizzando la “responsive experience”.