Redazione

Cosa può fare un’ App Aziendale?

Tempo lettura: 2 minuti
Cosa può fare un'app aziendale?
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa può fare un’ App per il tuo Business?

Che si parli di piccole o di grandi aziende, ultimamente l’app mobile è considerata un Must in ottica di marketing.

Si parla di uno sviluppo vero e proprio di app per il miglioramento dei processi aziendali non solo di ecommerce aziendali o di versioni responsive ottimizzate per uso mobile.

Ecco diverse tipologie di App che possono aiutare le aziende nel miglioramento delle strategie di marketing e di business:

App per la Lead Generation

Uno dei ruoli più importanti che un’app mobile a livello di marketing è quello di strumento di lead generation.

Le applicazioni mobili a differenza dei social media favoriscono l’interazione e la personalizzazione della comunicazione a livello localizzato.

Data la competizione sempre maggiore per la fidelizzazione del cliente, le aziende hanno bisogno di impiegare tutti gli strumenti possibili per costruire relazioni durature con i clienti esistenti e nuovi.

Un’App che raccoglie dati precisi relativi alla localizzazione dell’utente e altre informazioni simili è uno strumento prezioso per la profilazione della clientela.

App Raccolta Dati

Le app si sa che possono acquisire una moltitudine di dati, tra cui posizione, audio, video, foto, riducendo l’uso di molteplici strumenti atti a questi usi.

Inoltre la percentuale d’errore nell’elaborazione dei dati è molto minore e la visualizzazione praticamente immediata dei dati attraverso applicazioni basate su mobile permette di identificare velocemente eventuali problemi.

App demo

Una demo di prova convincente è il miglior modo per far risaltare le qualità di un servizio o di un prodotto.

Le Demo sono un supporto eccezionale per il lancio di nuovi software o articoli contribuendo a dimostrarne le sue prestazioni.

App per supportare il reparto vendite

All’ interno di un’ azienda il reparto vendita è uno dei più importanti.

Un’app dovrebbe essere sviluppata per incentrarsi sul fornire l’accesso ai cataloghi dei prodotti, alle presentazioni di vendita e a tutti gli strumenti per assistere l’agente durante gli appuntamenti con i clienti.

Questo tipo di applicazione permetterebbe di fornire analisi migliori e feedback più veloci.

App per lo smart Working

Lavorare da casa con performance uguali se non maggiori a quelle che si ottengono in ufficio è molto più che possibile oramai.

Molte aziende stanno infatti implementando app che permettono ai propri dipendenti di lavorare in maniera proficua utilizzado il mobile.

Lo smart working, significa per un’azienda rispondere ai bisogni de propri dipendenti ed ora più che mai si necessita di soluzioni innovative e alla portata di tutti.

Condividi
Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email
filtro-categorie-blog
Hai bisogno di un preventivo per i nostri servizi?

Contattaci
OPPURE COMPILA IL FORM:

Hai trovato interessante questo articolo? Se si condividi ed iscriviti alla nostra newsletter!